Luglio 15, 2024
Paddock News 24
F1PN24

F1 | Il nome Alphatauri non sarà presente in F1 a partire dalla stagione 2024

Alphatauri cambierà nome a partire dalla stagione 2024? La scuderia italiana avrà una nuova identità

Secondo alcune indiscrezioni, il nome Alphatauri non sarà presente in F1 nel 2024. Per il momento, non è stato annunciato ufficialmente il nuovo nome con cui la scuderia di Faenza correrà nella prossima stagione. Nel mentre, la FIA ha pubblicato sui propri canali social la lista di iscrizione alla F1 per la stagione 2024. Tuttavia, in questa lista il nome ufficiale del team Alphatauri non è stato variato, mantenendo così questa identità anche per il prossimo anno.

Alphatauri nome
Il nome Alphatauri non sarà più in F1 Credit: Scuderia AlphaTauri

Solitamente, in questa lista si pubblicano i nomi ufficiali con cui i team correranno nella stagione successiva ma a volte le squadre concordano con la FIA di aspettare a causa delle esigenze degli sponsor. Nella lista possiamo trovare alcune novità tra cui i nuovi nomi annunciati da Sauber ( Stake F1 Team Kick Sauber) e Aston Martin (Aston Martin Aramco Formula One Team). 


Leggi anche: F1 | Aston Martin cambierà nome a partire dalla stagione 2024


Il nome che verrà usato dal team di Faenza, sarà Racing Bulls. Anche se al momento, non ci sarà nessun annuncio fino al prossimo anno.

Secondo quanto riportato da Autosport, il CEO Peter Bayer ha rivelato alcune informazioni sui suoi piani futuri. “L’identità sarà generica. Si sta avvicinando, di nuovo, alla famiglia Red Bull. Ma poi apparirà con i partner dei diritti di denominazione”.

Cambieremo il nome dell’azienda, l’identità, il logo, tutto. Sarà un rilancio e un rebrand completo. Il nome della squadra è stato deciso dagli azionisti. Ho bisogno di portarlo con me senza poter o condividere, il che è molto difficile!”. 

Bayer ha dichiarato che la squadra avrà nuovi sponsor americani. “Siamo sulla direzione giusta. Al momento abbiamo una trazione buona negli USA e abbiamo trovato queste due aziende che si piacciono. Abbiamo avuto un incontro molto buono con questi due grandi nuovi partner. Si capivano molto bene”. 


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Immagine di copertina Credit: Scuderia Alphatauri 

Articoli Correlati

ACI Racing Weekend | La fotogallery del weekend di Monza

Jacopo Moretti

F1 | La Mercedes affronterà il test definitivo sulla pista di Barcellona

Emma Citterio

MotoGP | Quartararo e Rins stremati dalla pesantezza della Yamaha al Mugello

Riccardo Callegari

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.