Nella giornata di ieri la Ferrari ha confermato il tanto atteso rinnovo di Leclerc; la situazione di Sainz, dall’altro lato, potrebbe essere più complicata.
Nella giornata di ieri la Ferrari ha confermato il tanto atteso rinnovo di Leclerc; la situazione di Sainz, dall’altro lato, potrebbe essere più complicata. La priorità numero 1 della Rossa, infatti, era principalmente il monegasco, con il rinnovo di Carlos che si è complicato nel tempo, procedendo a rilento.
Con questa mossa, la Ferrari ha scelto il suo pilota di punta su cui puntare per la stagione 2024 e seguenti. Ora serve capire se Sainz è d’accordo a fare il secondo.
Carlos ha sempre desiderato un contratto di lunga portata, nello stile di Charles. Cosa che a Ferrari, in realtà, non interessa, volendo offrire un contratto con scadenza il prossimo anno. Questa riflessione della Rossa fa ancor più capire le ormai nette differenze tra il duo di piloti.
Leggi anche
F1 | In Australia categorici: niente invasione nel GP del 2024. Ecco perché
Il futuro di Carlos Sainz, in realtà, sembrerebbe essere già scritto da tempo. Audi arriverà nel 2026 e, nel caso in cui lasciasse Ferrari, dovrebbe trovarsi un posticino per il 2025. L’opzione più probabile sarebbe quella di fare un anno alla ex Alfa Romeo, ora Stake F1 Team. Per un anno, quindi, Sainz dovrebbe stringere i denti in una squadra ben poco competitiva.
Tante voci, però, parlano anche di un ritorno in McLaren. Sainz ha sempre avuto parole al miele per il team papaya e il suo migliore amico Lando Norris.
Vedremo come si evolverà la situazione in questi mesi. Innanzitutto se Ferrari offrirà un prolungamento a Sainz. Poi, se il madrileno accetterà o meno.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter