Red Bull ha avviato un’indagine interna contro Christian Horner a seguito di gravi accuse mosse da un dipendente.
Red Bull ha avviato un’indagine interna contro Christian Horner a seguito di gravi accuse mosse da un dipendente. La notizia, riportata da F1-Insider.com, è stata confermata dalla stessa Red Bull.
L’azienda ha dichiarato di aver preso “conoscenza di alcune accuse recenti” e di aver “lanciato un’indagine indipendente”. L’indagine è condotta da un avvocato specializzato esterno e Red Bull ha sottolineato di prendere queste questioni estremamente sul serio.
Non è chiaro al momento il contenuto specifico delle accuse contro Horner. Le voci sono emerse durante la gara di sci a Kitzbühel, in Austria, dove erano presenti anche altri importanti esponenti della Formula 1, come Zak Brown e Toto Wolff.
Leggi anche
F1 | Albon alla Red Bull dal 2025? Le speculazioni si intensificano
Red Bull ha ribadito la presunzione di innocenza di Horner e ha detto che l’indagine sarà completata il più presto possibile. In questo momento, l’azienda non ha rilasciato ulteriori commenti. La vicenda ha scosso il mondo della Formula 1 e resta da vedere quali saranno le conseguenze per Horner e per il team Red Bull Racing.
Questo il comunicato rilasciato da Red Bull.
“Dopo essere venuta a conoscenza delle recenti accuse, l’azienda ha avviato un’indagine indipendente. Questa indagine, già in corso, è condotta da un avvocato specializzato esterno. L’azienda prende queste questioni estremamente sul serio e l’indagine sarà completata il più presto possibile. Non sarebbe opportuno fare ulteriori commenti in questo momento.”
Foto copertina: PlanetF1
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter