Jenson Button, Campione del Mondo di F1 nel 2009, vuole tornare a correre a tempo pieno: “Ho ancora tanti anni davanti”.
Jenson Button, già detentore del titolo Mondiale 2009 in F1, vuole tornare a correre a tempo pieno. L’inglese, che ha già corso nel Super GT, nel DTM, in NASCAR, a Le Mans e persino nell’Extreme E, punta ad un sedile nell’endurance. Il 14 Ottobre, intanto, prenderà parte alla Petite Le Mans, nell’IMSA, a bordo della Porsche 963 del JDC-Miller Motorsport.
Chi nasce con le corse nel sangue, si sa, fa fatica ad allontanarsene. Jenson Button, dopo una lunga carriera in Formula 1, terminata con l’apparizione nel GP di Monaco 2017, è pronto ad un nuovo impegno a tempo pieno. L’inglese ha una carriera di tutto rispetto: oltre al Mondiale di F1 2009, conquistato con la BrawnGP, ha vinto il Campionato Super GT del 2018, con comparsate in una miriade di altre categorie, dal DTM all’Extreme E.
“Correrò finché potrò farlo – ha dichiarato Button, parlando del suo futuro – Come pilota, quella voglia di competere non ti abbandona mai. Finché vorrò correre e fintanto che il mio corpo me lo concede, non c’è ragione per cui debba smettere. Quando arriverò al punto da aver perso lo smalto, allora non correrò più così tanto. Ma ho ancora tanti anni davanti a me!“.
Leggi anche: F1 | Nel 2024 tutti copieranno Red Bull? Christian Horner svela le sue aspettative
I rumor vogliono il campione britannico nel World Endurance Championship, la prossima stagione. Un impegno che potrebbe allungarsi anche al 2025, con saltuarie apparizioni nell’IMSA. “Ci sono un paio di opzioni davvero intriganti – confessa il pilota – L’endurance è dove voglio correre. Le corse con più classi di vetture hanno l’ulteriore variabile del traffico e c’è sempre più azione“.
“Il modo in cui si corre in IMSA – conclude Button, parlando del suo debutto in Classe GTP – Garantisce che non saprai mai chi vincerà fino a dopo l’ultima Safety Car, praticamente. Le corse endurance qualcosa di speciale“.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter