Maggio 18, 2024
Paddock News 24
F1PN24

F1 | Jos Verstappen senza pietà su Horner: “Fa la vittima, ma è lui a causare il problema”

Se il figlio si è tenuto abbastanza vago, Jos Verstappen, invece, non si è risparmiato nel dire la sua sul caso Horner.

Continua la tempesta in casa Red Bull. L’indagine interna si era chiusa pochi giorni fa, di fatto scagionando Horner. però, i file incriminanti inviati ai giornalisti da una fonte anonima giovedì pomeriggio, hanno ridato il via alle speculazioni. Ora ci pensa Jos Verstappen, padre del tre volte campione del mondo Max Verstappen, a dire la sua e le parole non sono piacevoli.

Jos Verstappen
Jos Verstappen severo con Christian Horner, chiede il suo allontanamento dal team (crediti: CircusF1)

Nonostante il riaprirsi della questione dopo le foto trapelate a seguito delle FP2 in Bahrain, Christian Horner ha continuato a svolgere il suo lavoro a testa bassa. Al suo fianco la moglie Geri Halliwell che ha deciso di far fronte comune col marito presentandosi in circuito e, di fatto, buttando acqua sul fuoco.

Bene, se la Halliwell ha buttato acqua sul fuoco, Jos Verstappen ha invece optato per una bella tanica di benzina. Al Daily Mail, l’olandese ha espresso la sua contrarietà alla permanenza del britannico come team principal della Red Bull. A detta sua il team potrebbe “esplodere” se Horner non si decide a consegnare le dimissioni quanto prima.


Leggi anche: F1 | Le previsioni meteo a Jeddah – Occhio al vento per il GP dell’Arabia Saudita


C’è tensione qui finché tiene la sua posizione. Il team rischia di essere fatto a pazzi, non può andare avanti così o rischia di esplodere“, queste le dichiarazioni di Verstappen Senior che invoca senza mezzi termini l’allontanamento del britannico. Ancora più dure, poi, le sue parole successive che di fatto mettono molto in chiaro quale sia la sua visione della vicenda: “Fa la vittima, quando è lui a causare il problema“.

Nessuna pietà per Christian Horner da parte di Jos Verstappen che parla senza mezzi termini, decisamente meno diplomatico del figlio. Sempre secondo l’inviato del Daily Mail, presente in Bahrain, Jos Verstappen avrebbe fatto una marcia furente verso l’ufficio di Horner venerdì sera, dopo le qualifiche. Dopo il meeting, ancora visibilmente irritato, avrebbe poi stretto la mano di Horner con riluttanza.

Secondo diverse voci, Verstappen Senior potrebbe aver orchestrato una campagna per spodestare Horner per le prossime settimane, addirittura alcuni pensano potrebbe lui stesso avere a che fare con la fuga di file del giovedì. Voci, comunque, negate dal diretto interessato.

Insomma, nessuna simpatia da parte di Verstappen per la situazione delicata del britannico che, almeno per ora, continuerà regolarmente a svolgere il suo ruolo di team principal. Si attende ancora un eventuale comunicato da parte della FIA, dato che sia Domenicali che Ben Sulayem sono andati a colloqui con Horner per fare chiarezza sulla vicenda.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Crediti immagine di copertina: GPblog.com

Articoli Correlati

F1 | Williams, addio al design a “farfalla”: nuovo volante per la FW46

Francesco Ghiloni

GT World Challenge Europe | 3 ore del Paul Ricard – Vittoria per la BMW ROWE sulla Lamborghini Iron Lynx

Alessandro P

F1 | Hamilton furioso con Russell nei team radio: “Il mio compagno mi ha buttato fuori”

Maria Grazia De Sanctis

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.