Maggio 26, 2024
Paddock News 24
F1F2PN24RoadToF1

F1 | Kimi Antonelli racconta il primo test a bordo di una Formula 1

Nella giornata di venerdì Andrea Kimi Antonelli è sceso in pista al volante di una vettura di F1 per il primo test con Mercedes. Si tratta di un ulteriore passo verso la griglia del 2025?

Il percorso di Kimi Antonelli continua: il membro del Mercedes Junior Team ha preso parte ad un test con una vettura di F1. Ha guidato la Mercedes W12, che ha corso nella stagione 2021, e il test si è svolto al Red Bull Ring.

Antonelli F1 test
Kimi Antonelli al Red Bull ring per i suoi primi test al volante di una F1
Fonte: @kimi.antonelli via IG

Il test non è iniziato nel migliore dei modi per il pilota italiano. La neve ha infatti ricoperto il tracciato in quella che sarebbe dovuta essere la prima giornata in pista. Antonelli si è rifatto nel secondo giorno con 500 km percorsi.

Sarà solo il primo di una serie di test già programmati. Kimi Antonelli scenderà in pista ad Imola, dove correrà per due giorni: 29 e 30 aprile. In attesa di rivederlo in pista andiamo a scoprire le sue prime impressioni alla guida di una F1.


Leggi anche: F1 | Max Verstappen tra le persone più influenti del 2024 secondo il Time


Antonelli è partito puntualizzando la grande differenza con le vetture di F2. “È stata un’esperienza incredibile, è stato davvero fantastico sentire la potenza e il carico aerodinamico”. Ha poi proseguito: Ne ho amato ogni secondo. È stato davvero divertente e voglio ringraziare tutto il team per il duro lavoro svolto”.

Il pilota del Mercedes Junior Team ha raccontato di aver fatto tanta attività ancor prima di scendere in pista, anche nella giornata di neve, attraverso il simulatore e l’analisi dei dati. La prossima tappa della F2 sarà a Imola, e Antonelli continuerà la stagione con una mole di conoscenze decisamente maggiore grazie a questi test su una vettura di F1. Lui stesso ha ammesso: “Ho imparato molte cose che mi saranno davvero utili quando tornerò in F2“.

Che questo sia il passo decisivo per Kimi Antonelli per entrare in F1 dal 2025? Toto Wolff qualche settimana fa ha richiesto di non far girare troppe voci attorno al nome del pilota italiano, in quanto è ancora molto giovane e al momento si deve concentrare sulla F2. Certo è che questi giorni di test prima al Red Bull Ring e poi a Imola saranno ottime occasioni che il pilota PREMA avrà a disposizione per mettersi in mostra.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter

Fonte copertina: @kimi.antonelli via IG


Articoli Correlati

F1 | Hamilton in lotta per il Mondiale nel 2024? Per Rosberg è possibile

Vanessa Cravotta

F1 | Presentazione Ferrari 2024: evento esclusivamente online, ma si scende subito in pista

Matteo Venezia

Supersport | Round Spagna – Gara2: Bulega saluta la categoria con la sedicesima vittoria stagionale

Mattia Lisa

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.