Anche Lewis Hamilton ha voluto commentare la questione sui coniugi Wolff che sta tenendo banco negli ultimi giorni senza risparmiare aspre critiche alla FIA
Lewis Hamilton fa eco a Susie e Toto Wolff e non risparmia aspre critiche indirizzate alla FIA. In occasione della cerimonia di premiazione della FIA che si sta svolgendo a Baku, il sette volte campione del mondo ha espresso pubblicamente il suo parere sulla questione che ha sconvolto il mondo della Formula 1.
Fino a questo momento, il campione inglese non aveva ancora commentato l’accaduto. Ma, alla prima occasione pubblica, non ha evitato dichiarazioni per raccontare anche il suo punto di vista per prendere le difese del suo team principal e prima ancora del CEO di F1Academy.
Poco prima era arrivato il comunicato di Susie Wolff e quello di Mercedes con le parole di Toto. Nel comunicato del team principal viene comunicata la scelta di agire per vie legali nei confronti della FIA nel modo più trasparente possibile. Viene anche fatto sapere che il TP e la sua scuderia, almeno per il momento, non commenteranno ulteriormente.
Leggi anche: F1 | Misoginia e Motorsport: perché la risposta di Susie Wolff è esagerata?
Hamilton, come da previsione, si schiera dalla parte dei coniugi Wolff. “È stata una settimana impegnativa, una settimana davvero deludente. In tutta onestà , vedere che l’organo di governo del nostro sport ha cercato di mettere in discussione l’integrità di uno dei più incredibili leader femminili che abbiamo mai avuto nel nostro sport è semplicemente inaccettabile” dichiara il sette volte campione del mondo.
A peggiorare la situazione, secondo il pilota, è la totale assenza di prove alla base. “Tutto questo è successo senza fare domande e senza alcuna prova. Hanno chiuso il tutto con un semplice comunicato senza fornire neppure delle spiegazioni” aggiunge poi il numero 44 inglese.
Come se non bastasse, la FIA non si è neppure scusata con i due coniugi dopo aver profondamente messo in discussione il loro lavoro e anche la loro stessa integrità e immagine.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter