Il GP di Monza è già alle spalle e la F1 è pronta a spostarsi a Baku per l’ultimo appuntamento asiatico prima di Qatar e Abu Dhabi. Ecco gli orari del weekend di F1 immerso nelle strade cittadine azere di Baku.
Dopo le scarse emozioni del Gran Premio d’Italia a Monza, la Formula 1 si trasferisce sul Mar Caspio per il Gran Premio d’Azerbaijan 2025, in programma dal 19 al 21 settembre sullo spettacolare circuito cittadino di Baku. Una tappa sempre imprevedibile, dove strategia e colpi di scena non mancano mai.
Baku City Circuit: il cittadino più veloce del mondiale
Il tracciato azero è lungo poco più di 6 km ed è famoso per il contrasto tra i rettilinei infiniti – dove le monoposto toccano velocità oltre i 340 km/h – e i tratti tecnici tra le mura della città vecchia, in particolare l’iconica sezione del castello.
Le squadre scelgono generalmente un compromesso aerodinamico a medio-basso carico, con attenzione alla trazione nelle curve a 90° del primo settore. Non mancano mai safety car e ribaltoni tattici che possono riscrivere la classifica in pochi giri.

La FIA ha riorganizzato il calendario 2025 per rendere più sostenibili gli spostamenti intercontinentali: il GP del Giappone è stato collocato ad aprile, mentre Baku è stato spostato a settembre, diventando una delle tappe di chiusura della stagione europea-asiatica.
Orari TV GP Azerbaijan F1 2025
L’intero weekend sarà trasmesso in diretta su Sky Sport F1 e in streaming su NOW, mentre su TV8 gli appassionati potranno seguire in chiaro, ma in differita, qualifiche e gara.
Venerdì 19 settembre 2025
-
10:30 – Prove Libere 1 (Sky Sport F1)
-
14:00 – Prove Libere 2 (Sky Sport F1)
Sabato 20 settembre 2025
-
10:30 – Prove Libere 3 (Sky Sport F1)
-
14:00 – Qualifiche (Sky Sport F1 e NOW)
Domenica 21 settembre 2025
-
13:00 – Gara (Sky Sport F1 e NOW)
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter