F1 | La figlia di Hakkinen sancirà il ritorno delle donne nel circus?

Ella Hakkinen, figlia del due volte campione del mondo di F1, sembra avere il talento necessario per arrivare in F1. Torneremo a vedere delle donne nella massima serie?

Mika Hakkinen, due volte campione del mondo di Formula 1, ha recentemente acceso i riflettori sul futuro della figlia maggiore, Ella Hakkinen (classe 2010). Intervistato da Ilta-Sanomat, è tornato a ribadire che Ella ha qualità “straordinarie” che lo portano a credere che la giovane possa puntare davvero in alto nel motorsport. Non sarebbe la prima volta che una donna partecipa al mondiale di F1, anche se l’ultima volta fu nel 1992 con Giovanna Amati.

Mika Hakkinen
Crediti: F1

La figlia di Hakkinen paragonata a Lewis Hamilton

Durante un’intervista rilasciata a Ilta-Sanomat, il due volte campione del mondo ha commentato l’enorme talento della figlia Ella sui kart:

Ella si distingue come una pilota di grande talento, e non lo dico solo da padre, ma anche in quanto ex campione di Formula 1. Sta percorrendo la strada giusta e la sua determinazione è davvero impressionante. Vuole diventare una professionista e, a questo punto della sua carriera, dimostra una grinta notevole. Il suo impegno negli allenamenti è paragonabile a quello di Lewis Hamilton, nulla viene lasciato al caso.”

Sempre più donne si avvicinano al motorsport

Come ha ricordato anche Mika Hakkinen, le donne che ultimamente si sono interessate al motorsport sono aumentate esponenzialmente. Merito anche delle iniziative promosse dalla FIA come la F1 Academy, ora moltissime ragazze sognano di arrivare in F1.

Sono sicuro che entro il 2030 le giovani ragazze alzeranno ancora di più il loro livello, sia che si tratti di Ella o di altre. Oggi, circa il 40% degli appassionati di Formula 1 sono donne, e credo che lo sport rifletterà sempre di più questa svolta.”

 

Leggi anche: F1 | “Elkann fuori da Ferrari!” L’attacco di un politico italiano

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter

 

Crediti immagine di copertina: AutoRacing1

Lascia un commento