Maggio 21, 2024
Paddock News 24
F1PN24

F1 | La Formula 1 inaugura a Madrid l’esposizione “F1 Exhibition”

La Formula 1 inaugura all’IFEMA di Madrid la prima esposizione a tema.

All’IFEMA di Madrid ha inaugurato la F1 Exhibition e promette di essere una realtà unica ed interattiva sul mondo delle monoposto a partire da venerdi 24 Marzo.

F1 Exhibition madrid
Nella F1 Exhibition sarà possibile vedere, tra le tante cose, i caschi di alcuni tra i piloti più famosi, Credit: F1

Tra cimeli, reperti unici e immagini interattive, la mostra punta ad essere meta di riferimento per i tanti e tanti appassionati che vorranno visitarla.

La mappa della F1 Exhibition

Una volta entrati, si verrà catapultati nel mondo della Formula 1 attraverso cinque sale divise per settore d’interesse.

Nella prima sala si potrà percorrere, grazie ai video che scorrono, tutta la storia della massima categoria del campionato automobilistico, dal 1950 fino ai giorni nostri. Nella stessa sala, poi, sono presenti delle sezioni speciali dedicate ai grandi nomi del passato come Enzo Ferrari o Ayrton Senna.

Andando avanti un l’AlphaTauri AT01 accoglierà i visitatori nella sala dedicata al “reparto tecnico” in cui saranno esposti vari modelli ed esposizioni sui vari funzionamenti meccanici delle monoposto. Pezzo unico in esposizione è la Power Unit Ferrari dell’era ibrida, componente chiave della SF-21.


Leggi anche: F1 | GP Australia 2023 – Orari TV di Sky e TV8 per F1, F2 e F3 


Le altre sale conterranno cimeli come cronistoria delle divise dei grandi campioni o i caschi indossati nei momenti più importanti nella carriera.

Ma il pezzo più emozionante è sicuramente quello che riguarda Romain Grosjean. La mostra infatti esporrà, per la prima volta, ciò che resta della monoposto Haas del pilota dopo lo spaventoso incidente del 2020 in Bahrein. Con la sala semibuia, il visitatore sarà catapultato indietro nel tempo a quella gara dove il pilota francese ne è uscito illeso; tutto verrà ripercorso attravero anche i frame che scorreranno sulle pareti.

La mostra resterà a Madrid fino al 16 Luglio, per poi andare a Milano da Settembre.

Qual è il costo e dove comprare i biglietti?

I biglietti per la F1 Exhibition possono essere acquistati online su sito Feverup.

I biglietti partono da 17,99€ per gli adulti durante la settimana fino ad arrivare a 27,99€ nel weekend con più alta richiesta. Sono comunque previste agevolazioni per famiglie e ragazzi under 13.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento sotto questo articolo per interagire con gli altri appassionati e diventare il lettore più attivo. Presto novità!



Articoli Correlati

F1 | Singapore, Giappone e Qatar: ecco le mescole scelte da Pirelli

Martina Luraghi

DTM | “Un sogno che diventa realtà”, la nuova stella di Lamborghini correrà full time nel 2024

Alessandro P

WEC | “Sarà la nostra arma in più”, l’opinione di Conway sul nuovo debuttante in Toyota

Alessandro P

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.