Il sette volte campione del mondo Lewis Hamilton ha rivelato la sua monoposto di F1 preferita.
Il sette volte campione del mondo Lewis Hamilton ha rivelato la sua monoposto di F1 preferita.
Nella sua lunga carriera, Lewis ha guidato monoposto incredibili. Un esempio è la Mercedes W11 del 2020 da molti considerata l’auto più veloce nella storia della F1 e che gli ha permesso di conquistare il mondiale con notevole facilità.
Tuttavia, quando gli è stato chiesto quale sia la sua auto di F1 preferita nella sua ricca storia, ha scelto una delle più iconiche: la McLaren MP4/4. Questa monoposto ha vinto tutte le gare nel 1988 (tranne una) quando Ayrton Senna ha battuto il grande rivale Alain Prost nella corsa al titolo.
Hamilton ha avuto la grande occasione di salire sulla sua monoposto preferita nel 2009 durante lo show “Top Gear”. “Probabilmente il grande sogno era proprio guidare l’MP4/4 di Ayrton Senna”, ha detto Hamilton.
Leggi anche
F1 | Ralf Schumacher e quell’attacco a Leclerc e Sainz: “Colpa loro se la Ferrari non ha vinto: ecco perchè”
“Penso che le auto di allora fossero molto meno efficienti nell’aerodinamica. Era più simile a un go-kart allora, perché avevano letteralmente pneumatici enormi con impugnatura meccanica“.
Lewis Hamilton è da sempre fortemente legato ad Ayrton Senna. Anche gli appassionati di Formula 1 in Brasile sono grandi fan di Hamilton, proprio per il rapporto con l’idolo della nazione scomparso nel 1994. Lo scorso anno, durante il Gp del Brasile, Hamilton ha dichiarato: “Fin da piccolo, da appassionato di calcio, ho amato il Brasile, a Fifa contro mio fratello sceglievo sempre il Brasile. Ma anche per la sua cultura bellissima e ovviamente anche per Senna, uno dei miei eroi. La pista è storica, molto bella per i sorpassi, sembra che non esistano più circuiti così”
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter