Luglio 12, 2024
Paddock News 24
F1PN24

F1 | La “rabbia irrazionale” di Esteban Ocon sta influenzando il suo futuro in Formula 1

Esteban Ocon sta danneggiando il proprio futuro in F1 a causa della sua “rabbia irrazionale” nei confronti dei suoi compagni di squadra.

Martin Brundle, commentatore di Sky Sports, è convinto che Esteban Ocon stia rovinando le proprie possibilità di rimanere in F1 in futuro a causa della sua rabbia irrazionale che lo porta a scontrarsi con i suoi compagni di scuderia.

Durante il primo giro del Gran Premio di Monaco c’è stata una collisione tra Esteban Ocon e Pierre Gasly, in seguito ad un disperato attacco del primo alla curva Portier. 

Il contatto ruota a ruota delle due monoposto ha causato dei danni alla vettura di Ocon poco prima dell’esposizione della bandiera rossa. Questo non gli ha permesso di continuare la gara, mentre Gasly è riuscito a tagliare il traguardo in decima posizione.

Il boss dell’Alpine, Bruno Famin, ha avvisato che ci saranno delle conseguenze” in vista del Gran Premio in Canada. Secondo Sky Sports, una di queste potrebbe essere la non partecipazione di Esteban Ocon al prossimo appuntamento del campionato.


Leggi anche: F1 | Ocon nei guai dopo l’incidente a Monaco: salterà il GP del Canada?


Non è la prima volta che il francese si scontra con i propri compagni di F1. E’ già successo con Sergio Perez durante il loro periodo alla Force India/Racing Point ed è stato fortemente criticato anche da Fernando Alonso

Brundle è convinto che la reputazione di Esteban Ocon potrebbe danneggiare le sue possibilità di ottenere un posto per la prossima stagione. 

Le parole di Martin Brundle

F1 Esteban Ocon futuro
Martin Brundle, ex pilota di Formula 1 (Credit: @DExpress_Sport on X)

Il primo giro ci ha mostrato come la battaglia nella seconda metà della griglia sia spietata e disperata”, ha dichiarato il commentatore durante il post-gara.

A Portier, poco prima che fosse esposta la bandiera rossa, Ocon ha tentato un attacco all’interno sul suo compagno in Alpine Pierre Gasly, causando un contatto tra i due. Ocon, poi, non ha potuto continuare la gara a causa dei danni, mentre Gasly ha continuato segnando un punto per il team”.

Ocon è un pilota veloce, ma la sua storia in F1 ha dimostrato che ha una rabbia irrazionale quando si tratta di gareggiare, soprattutto se corre contro i suoi compagni di squadra”. Spiega il commentatore.

E’ stato già pesantemente criticato da Perez e da Alonso per la sua aggressività e i vari contatti in gara. Ora a questi si è aggiunto Gasly. Questo non porterà bene ad Ocon, visto che nessun top team può essere interessato ad un pilota con quel tipo di mentalità”.

Quando si guida per un team di F1 si  è responsabili del lavoro di centinaia di persone e di milioni di euro usati per gli investimenti. Per questo motivo non si può continuare ad attaccare il proprio compagno”. 


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Credit immagine copertina: @ Thesportrush

Articoli Correlati

Formula E | Misano E-Prix – Buon weekend per Maserati, Daruvala: “Strategia eseguita alla perfezione”

Alessandro P

F1 | GP Cina – classifica piloti e costruttori [Round 5/24]

Davide Allegretti

F1 | Ralf Schumacher difende Helmut Marko

Victoria L.

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.