Settembre 15, 2024
Paddock News 24
F1PN24

F1 | La richiesta di Charles Leclerc a Ferrari: indagare sui punti deboli

Leclerc vuole che la Ferrari indaghi sulle debolezza emerse in gara.

Leclerc Ferrari
credit Charles Leclerc Facebook

Charles Leclerc pensa che Ferrari  abbia faticato nei pit stop in alcune gare prima della pausa estiva. Secondo il monegasco va indagato il motivo del calo.

Ferrari ha realizzato i pit stop più lenti tra i primi tre team nel weekend di gara, con una media di quasi due secondi più lenta sia della Red Bull che della Mercedes. Questo è stato anche il caso del GP d’Austria quando la loro media era di 3,8 contro i 3,0 della Mercedes e i 2,8 della Red Bull.

Leclerc vuole sapere il motivo del calo. In una recente intervista a RacingNews365, Charles Leclerc ha parlato di quelli che sono i punti deboli della Ferrari: “Abbiamo statistiche di tutti i pit stop nel paddock e prima di questa gara [Belgio] eravamo ancora uno dei migliori. Nelle ultime gare, abbiamo iniziato a faticare un po’ di più, quindi ora lo esamineremo. Ci sono state due o tre gare di fila in cui abbiamo avuto uno o due pit stop più lenti.  Deve essere una delle nostre priorità essere più veloci per massimizzare i nostri punti.

I pit stop di Ferrari sono migliorati durante il GP del Belgio, con il team leggermente più veloce della Red Bull. La sosta più veloce in gara per Leclerc è durata 2.19 al 13° giro. Complessivamente la Red Bull detiene la corona per i pit stop più veloci durante tutta la stagione. Il team ha realizzato il più veloce della stagione in Ungheria con un pit stop di 1,98 secondi per Sergio Perez. La McLaren è stata la seconda più veloce in quella gara con uno stop di 2.01 per Oscar Piastri .Lo stop più veloce della Ferrari è stato al GP dell’Arabia Saudita per Charles Leclerc con 2.10.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


 

Articoli Correlati

F1 | Rosberg sostiene che la Ferrari può essere l'”outsider” per la vittoria del titolo

Igor Bianchi

F1 | GP Giappone – Verstappen torna a vincere a Suzuka: “Oggi molto contento della macchina in gara”

Sara Bonaduce

F1 | Ferrari sotto attacco: Binotto cerca di smantellare la squadra puntando Gualtieri

Alessia Malacalza

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.