Christian Horner confessa le sue aspettative per questo Mondiale F1: la vittoria di Verstappen era pronosticabile già dopo poche settimane.
Il team principal Red Bull, Christian Horner, ha rivelato di essere stato certo della vittoria del Mondiale F1 da parte di Verstappen già da Miami. In quel weekend, infatti, la prestazione dell’olandese è stata così impressionante da non lasciare scampo a nessun rivale, compreso il compagno di squadra Sergio Perez.

Con la Sprint Race del Qatar, Max Verstappen ha vinto il suo terzo titolo Mondiale consecutivo. La conquista della corona iridata va ad incorniciare una stagione maestosa, con le dieci vittorie consecutive dell’olandese interrotte soltanto dalle strane prestazioni di Marina Bay. Un Campionato all’apparenza neanche sudato, ma in realtà risultato di una forma smagliante e difficilmente raggiungibile per chiunque.
Le prime quattro gare, però, avevano destato più di qualche dubbio sull’esito finale. Sergio Perez, capace di conquistare due vittorie, a Jeddah e a Baku, sembrava poter impensierire il Leone Olandese, salvo poi subire un forte crollo mentale, in concomitanza con il Gran Premio di Miami. Proprio negli Stati Uniti, secondo il racconto di Christian Horner, si è capito chi avrebbe vinto il Mondiale.
Leggi anche: F1 | Liuzzi spiega il (duro) lavoro dei commissari durante i Gran Premi
“Sapevamo avrebbe conquistato il titolo già dalla quinta gara, da Miami – ha dichiarato Christian Horner, dopo la Sprint Race del Qatar – È stato uno spartiacque, da lì sono arrivate le dieci vittorie consecutive di Max [Verstappen], una stagione impressionante. Ora è nella storia con Brabham, Lauda, Piquet, Senna, Stewart… Sono nomi giganteschi, un club esclusivo della storia di questo sport“.
Dopo Miami, la gara in cui Verstappen ha rimontato ben nove posizioni, surclassando anche Sergio Perez, sulla stessa monoposto, il Mondiale è decisamente cambiato. Il messicano non si è più ripreso, arrivando persino a rischiare il posto per il 2024, mentre l’olandese è entrato nella storia.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter