Luglio 14, 2024
Paddock News 24
F1PN24

F1 | La sconfitta di Max Verstappen per mano di…Erling Haaland!

Max Verstappen è stato battuto da Erling Haaland, capocannoniere del Manchester City, nel concorso per un prestigioso premio sportivo organizzato dalla BBC

Anche Max Verstappen può essere battuto, parola di Erling Haaland. Il capocannoniere della Premier League e attaccante del Manchester City ha battuto il tre volte campione del mondo di F1 in occasione del prestigioso premio BBC World Sports Star of the Year.

Lo speciale premio dello storico ente radiotelevisivo britannico è solitamente conteso tra le figure sportive che hanno spiccato nei rispettivi durante tutto l’anno solare. Per Verstappen questa è la seconda candidatura ufficiale al premio. Ma anche lo scorso anno è stato sconfitto. In quell’occasione a ricevere il premio è stato Lionel Messi, fresco vincitore dei Mondiali di Calcio con la sua Argentina.

max verstappen erling haaland
Max Verstappen ha vinto 19 gare su 22 totali nel 2023 – @Max33Verstappen on X

Il pilota olandese era uno dei seri candidati alla vittoria di quest’anno visti i record accumulati durante la stagione di F1 appena conclusa. Per lui 19 vittorie su 22 gare con una media di vittorie altissima (quasi 85%) e lo spaventoso vantaggio di 290 punti sul vicecampione del mondo e compagno di squadra Sergio Perez.


Leggi anche: F1 | Imola e Monza a rischio, Domenicali risponde stizzito


Ma anche a Erling Haaland piacciono i record. Per il calciatore norvegese infatti ben 52 gol in tutte le competizioni e un Triplete conquistato con il suo Manchester City. Haaland, infatti, ha anche battuto il record di gol in una stagione di Premier, con ben 36 gol segnati. Non solo: è stato uno degli artefici principali del primo storico trionfo della squadra inglese in Champions League.

Tra i candidati anche la vincitrice del Pallone d’Oro femminile, Aitana BonmatI, la ginnasta Simone Biles, il grande e intramontabile Novak Djokovic e il capitano sudafricano vincitore della Coppa del mondo di rugby Siya Kolisi.

Se Verstappen avesse portato il premio a casa sarebbe stato il terzo pilota in assoluto a trionfare dopo il successo nel 1977 di Niki Lauda e quello del 2013 di Sebastian Vettel.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

F1 | Norris sulla penalità per track limits: “Giusta se vuoi avere una gara noiosa”

Vanessa Cravotta

F1 | Leclerc in qualifica: che succede? Lo spiega l’ingegnere Mazzola

Vanessa Cravotta

F1 | Leclerc non molla: “Voglio il titolo, sarà durissima ma ci proveremo”

Maria Grazia De Sanctis

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.