In seguito all’accordo con un nuovo title sponsor, Ferrari a partire dal GP di Miami cambierà sia nome che livrea…
Ferrari ha ufficializzato l’accordo pluriennale con un nuovo sponsor, Hawlett-Packard, conosciuto a tutti come “HP”, colosso statunitense nel settore dell’informatica; già a partire dal Gran Premio di Miami, la Scuderia di Maranello sfoggerà un nuovo nome e soprattutto un nuovo “look” per quanto riguarda tute e livrea.
Ecco il nome e la livrea che Ferrari avrà a partire da Miami
“Team Scuderia Ferrari HP” sarà il nome che identificherà la Scuderia più titolata della storia nel corso delle prossime stagioni.
Ferrari e HP, hanno annunciato la loro partnership con l’obiettivo di lavorare insieme per dare una svolta al mondo dello sport e della tecnologia.
“Il nostro fondatore ci ha lasciato in eredità una volontà di progresso continuo e proprio da questa nasce la nostra spinta innovatrice”, su strada e su pista, nonché il nostro impegno per la sostenibilità, dalla carbon neutrality all’educazione delle giovani generazioni”.
Queste le parole dell’amministratore delegato di Ferrari, Benedetto Vigna, che si è dimostrato fiero della nuova collaborazione.
Già a partire dal Gran Premio di Miami inoltre, il logo Hawlett-Packard sarà integrato nelle tute del team e soprattutto sulla livrea.
Dal punto di vista estetico, questa nuova aggiunta “rovina” l’equilibrio cromatico, visto che il blu di HP sembra quasi una grossa macchia slegata dai colori scelti dalla Scuderia in questo 2024.
A Miami debutterà anche una livrea speciale sulla SF-24, per festeggiare i settant’anni della comparsa di Ferrari nel mercato nord-americano.
Leggi anche: F1 | Kimi Antonelli in Formula 1 al posto di Sargeant già dal GP di Imola?
Attraverso i suoi social, il Cavallino ha già specificato che utilizzerà due tonalità di blu: “La Plata” e “Dino”
La tonalità “La Plata” è di un blu più chiaro, ispirato alle stagioni vincenti di Alberto Ascari in rosso, mentre quella “Dino” invece, è più scura e si rifà agli anni di Merzario e Regazzoni.
Insomma, tante novità per Ferrari il prossimo weekend, sperando anche di vederne qualcuna in pista…
Credit copertina: Motorsport.com
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter