Sergio Perez lancia un appello in vista del GP del Messico di F1, sua gara di casa e grande occasione di far bene davanti ai suoi tifosi.
Il GP del Messico di F1 si avvicina e Sergio Perez ha lanciato un appello ai suoi tifosi. Il pilota messicano, più volte parso “bistrattato” dal team Red Bull, spera che i propri fan “supportino tutta la squadra“. Una speranza condivisa anche dal boss Christian Horner e dagli organizzatori del Gran Premio, che avevano lanciato la campagna “#Racepect”, per un tifo rispettoso e tollerante.
Max Verstappen continua a dominare, con la vittoria di Sprint Race e Gran Premio ad Austin, affacciandosi al GP del Messico come grande favorito. L’accoglienza, però, potrebbe essere la peggiore ricevuta finora dall’olandese. Il rapporto con il compagno di squadra Sergio Perez, infatti, si è da tempo deteriorato, a partire dai nebulosi fatti del Brasile, nel 2022.
Oggi i due piloti sembrano aver seppellito l’ascia di guerra, ma le prestazioni dell’olandese continuano ad aizzare sospetti nei tifosi rivali. Che la macchina di Verstappen sia diversa, se non addirittura migliore? Ovviamente no, ma certe pillole sono complicate da mandar giù. Se ci si mette anche Helmut Marko con le sue dichiarazioni xenofobe verso il popolo messicano, la bomba è pronta ad esplodere.
Leggi anche: F1 | Mercedes pronta a scendere in pista con uno dei suoi rookie più promettenti
“Il supporto dei tifosi, ad Austin, è stato incredibile – ha dichiarato Sergio Perez, dopo il GP degli USA – Neanche immagino come sarà in Messico. Abbiamo fatto buoni progressi, ma abbiamo anche avuto qualche problema nel setup. Sono ottimista per il GP del Messico, sappiamo dove andare con la macchina e torneremo più forti. Voglio che il Messico supporti l’intero team Red Bull, non soltanto me“.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter