Luglio 25, 2024
Paddock News 24
PN24

F1 | Lawson pronto a tornare il Formula 1? Le parole di Helmut Marko

Il 2025 dovrebbe essere l’anno del ritorno di Liam Lawson in Formula 1, ma potremmo rivederlo molto prima del previsto in griglia di partenza

Il 2025 dovrebbe essere l’anno del ritorno di Liam Lawson in Formula 1, ma potremmo rivederlo molto prima del previsto in griglia di partenza.

Il neozelandese ha fatto parte della griglia del 2023 per alcune gare quando ha sostituito l’infortunato Daniel Ricciardo. Il classe 2002 ha impressionato per le sue capacità e in molti si chiedono quando arriverà il momento di tornare in F1.


Leggi anche

F1 | Nubifragio Haas nel 2023: ultimo posto tra i costruttori


Delle sue cinque presenze, il Gran Premio di Singapore è forse starò quello più interessante. Liam ha conquistato punti ottenendo la P9.

Red Bull ed Alpha Tauri alla fine hanno optato per la permanenza di Ricciardo e Tsunoda per la bella lineup 2024, anche se Marko è desideroso di vedere Lawson in campo.

Lawson formula 1
@LiamLawson30 on X

Gli austriaci di OE24 hanno chiesto a Marko se Lawson sarebbe stato nei piani per il 2025. “Sì, ma prima dovrebbe almeno guidare qualche altra gara in modo che possiamo vedere dove si trova davvero il suo potenziale“.

La line-up AlphaTauri di Ricciardo e Tsunoda sembra stabile per il 2024, ma considerando che più volte Ricciardo è stato identificato come il sostituto di Sergio Perez potremmo rivedere Lawson anche prima del 2025?

Marko ha confermato la permanenza di Perez in Red Bull nella prossima stagione. “Adempirà al suo contratto fino alla fine del 2024, poi vedremo“, ha detto l’austriaco.

Lo stesso Lawson ai microfoni del podcast di F1, Beyond the Grid ha parlato del suo futuro. “È frustrante non guidare il prossimo anno ma continuerò a trarre il massimo dall’essere ancora in orbita F1. Se mai avrò un’opportunità in Formula 1, sarà attraverso la Red Bull. Penso che sarà la Red Bull a darmi la mia chance di correre in F1“.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

F1 | Alex Albon firma il rinnovo con Williams

Antonia De Falco

IMSA | 12 ore di Sebring: segui la diretta streaming!

Francesco Ghiloni

F1 | GP Austria – I RISULTATI della Qualifica Sprint: Verstappen il più veloce, problemi per Leclerc

Simona Puleo

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.