Gennaio 22, 2025
Paddock News 24
PN24

F1 | Leclerc a Bitdefender: “Quando sei in Ferrari, la pressione è normale, gli incidenti possono capitare.”

Charles Leclerc è intervenuto ad un evento di Bitdefender, sponsor della Ferrari, organizzato a Maranello. Durante il talk ha risposto a varie curiosità da parte del moderatore dell’evento ribadendo l’amore per la Ferrari e ciò che desidera nel suo futuro.

Charles Leclerc Ferrari evento bitdefender
Charles Leclerc ammette: “Pressione? Ne ho molta. Anche per questo, mi concentro solo sulla velocità e su come portare la macchina al limite. E a volte capita di andare a sbattere.” – Fonte foto: ©SkySport

Dispiaciuto per la cancellazione del Gran Premio di Imola, il monegasco insieme a Carlos Sainz ha approfittato del tempo per lavorare al simulatore per poi dedicarsi ad attività di marketing già pianificate. Proprio in occasione di una di queste, Charles ha chiarito ancora una volta il suo punto di vista riguardo la situazione di tutta la squadra del Cavallino Rampante.

“La pressione? Ne ho molta. Specialmente da quando sono in questa squadra. La Ferrari richiede molta passione e responsabilità. Anche un piccolo errore ‘costa’ la delusione di molte persone. Ma ho sempre sognato di guidare in F1 e di farlo con la Ferrari, per questo motivo posso capire benissimo le responsabilità che si hanno quando si guida per questa squadra”, ha ammesso il pilota decantando oneri ed onori di ciò che significa essere un pilota della rossa.


Leggi anche: F1 | Ufficiale: GP di Imola annullato, possibile recupero nel 2026


Trattandosi di una compagnia leader mondiale nel settore della cybersicurezza, Charles si è trovato anche a rispondere a qualche curiosità riguardante la sicurezza sulla monoposto.

“Le macchine sono sicure grazie a diversi sistemi di sicurezza. Anche per questo, mi concentro solo sulla velocità e su come portare la macchina al limite. E a volte capita di andare a sbattere. Quando inizierò a pensare al pericolo, credo che mi ritirerò. In pista si vede solo il risultato, ma c’è molto lavoro dietro e le persone spesso non lo colgono. La fiducia è tutto, si va dalla macchina ai meccanici passando per gli ingegneri. Non può essere altrimenti quando si toccano i 250 km/h. Tutto dev’essere perfetto. La fiducia dev’esserci in ogni aspetto” ha ammesso.

Facendo spazio all’attualità, il pilota ha dato voce ai suoi pensieri dicendosi molto dispiaciuto ma “la sicurezza di tutti ha la priorità. Penso sia stato giusto, anche se per noi era una gara di casa. Le immagini degli ultimi giorni sono emblematiche”.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


[Crediti foto immagine di copertina: ©Eurosport]

 

Articoli Correlati

F1 | Szafnauer suona la carica Alpine: “Possiamo avere lo stesso ritmo di sviluppo di Ferrari, Mercedes ed Aston Martin”

F1 | Smedley difende Vasseur: “Mi fido di lui. Lavorare in Ferrari? Serve la “pelle di gomma”, vieni massacrato”

F1 | Countdown Ferrari: cos’è successo all’orario stabilito?

Vanessa Cravotta

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.