Arrivano nuove dichiarazioni di Leclerc sulla situazione di casa Ferrari per rinnovare il suo impegno con la scuderia di Maranello
Nella serata di giovedì ad Austin Charles Leclerc ha parlato con decisione riguardo la situazione in casa Ferrari questa stagione, le sue dichiarazioni non hanno nascosto la delusione per i risultati ottenuti durante questo 2025 ma sono risultate determinate a cambiare rotta il prima possibile, ribadendo il suo impegno e quello di tutta la squadra per tornare a vincere il prima possibile.
“Vorremmo vincere molto più spesso e stiamo facendo di tutto per cambiare la situazione” Ha dichiarato Leclerc, ribadendo la volontà e l’impegno della squadra nel riscattarsi dopo un 2025 ben al di sotto delle aspettative. “Nessuno è soddisfatto. A volte sento dire che non c’è reazione all’interno della squadra, ma non vedono quanto impegno ci sia davvero. Il Team sta reagendo con grande energia per tonare a vincere”.
Leclerc sottolinea anche la necessità di continuità e stabilità per tornare competitivi, non solo nelle prestazioni in pista ma anche nella struttura tecnica e operativa, in disaccordo con le voci dell’ultimo periodo su un possibile approdo di Horner a Maranello. Queste dichiarazioni di Leclerc arrivano in un momento delicato e difficile per la Scuderia, alla ricerca di un equilibrio e della spinta necessaria a tornare competitiva al più presto.

Leclerc ribadisce il suo amore per la rossa.
Nonostante la deludente stagione in rosso e le voci sempre più insistenti di un suo possibile addio a Maranello dopo il 2026 se la vettura non dovesse essere competitiva, Leclerc ha dichiarato ad Austin, ancora una volta, il suo impegno incondizionato in rosso.
Il monegasco mette a tacere le voci di una possibile separazione dalla squadra di Maranello, ribadendo ciò che ha sempre sottolineato con forza, nel giovedì di Austin Leclerc ha dichiarato: “Amo il Team, ho sempre amato la Ferrari e voglio vincere di nuovo con la Ferrari, questo non cambia”. Leclerc dichiara anche che: “Quando fai parte di una squadra devi darti del progetto per dare il massimo, ma io amo la Ferrari, voglio vincere in rosso”. Una dichiarazione di amore incondizionato del monegasco riguardo il team di Maranello, che lascia ben sperare i Tifosi sul suo futuro a Maranello.
Leggi anche: F1 | Lewis Hamilton parla di Horner in Ferrari: “Queste voci non sono d’aiuto”
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter