Charles Leclerc crede ancora “possibile ma difficile” il campionato costruttori per la Ferrari, ma il passo gara non è sufficiente.
Se dopo il GP d’Italia le speranze dei Tifosi di essere in corsa per il campionato costruttori sembravano ancora piene di vita, dopo il GP di Singapore, Charles Leclerc sembra meno convinto che la Ferrari sia in lizza per la vittoria, ma la fortuna potrebbe giocare un ruolo fondamentale secondo il monegasco.
Il team di Maranello occupa attualmente la terza posizione nel campionato costruttori: 34 punti la separano da una Red Bull fantasma e ben 75 dalla McLaren, attualmente indisturbata in prima posizione.
Nel post gara di Singapore, chiusa al quinto posto da Leclerc, il pilota Ferrari ha definito “possibile” portare a casa il campionato costruttori, ma il passo gara del team italiano non sarà affatto sufficiente.
Il monegasco ha dichiarato: «Se riusciremo ad essere costanti e non fare errori, nel finale di stagione potremmo essere comunque molto vicini a McLaren».
Le prestazioni della McLaren preoccupano tuttavia Ferrari; ad inizio anno interrompere il dominio Red Bull-Verstappen sembrava impossibile, tuttavia il team inglese è riuscito a sviluppare una monoposto che non ha solo spodestato Verstappen ma ha messo in crisi l’intero team Red Bull.
Leggi anche: F1 | Logan Sargeant torna in pista dopo l’addio alla F1: il suo futuro
Charles Leclerc ha spiegato: «Non è giusto illuderci. E’ la McLaren il team con la migliore monoposto attualmente, ma questo potrebbe cambiare. Dobbiamo sfruttare i loro eventuali errori e qualora abbassassero la guardia dobbiamo essere pronti a cogliere l’occasione».
Secondo Leclerc e Ferrari quindi, così come è stato finora, ci saranno ancora dei circuiti in cui la vittoria sarà possibile ed altri dove invece battere McLaren sarà molto difficile.
Anche lo spagnolo Carlos Sainz Jr ha definito “possibile” un eventuale crisi McLaren ma tuttavia “molto difficile”.
Prendere la seconda posizione a Red Bull sembra l’obiettivo più “realistico”, ma Charles Leclerc non sembra disposto a gettare la spugna così facilmente e crede ancora in un possibile cambio di direzione del campionato costruttori e di quello piloti e spera nel necessario appoggio per lui della Dea bendata.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter