Giugno 18, 2024
Paddock News 24
F1PN24

F1 | Leclerc e Sainz hanno già rinnovato con Ferrari? Le parole di Elkann

Dopo una stagione al di sotto delle aspettative, il presidente della Ferrari, John Elkann, ha parlato del futuro di Charles Leclerc e Carlos Sainz

Charles Leclerc e Carlos Sainz saranno ancora i piloti della Ferrari anche dopo il 2024, parola di John Elkann. Ovviamente la comunicazione non è ancora ufficiale perché manca il comunicato, ma le parole del presidente della Ferrari fanno ben sperare per il futuro della rossa.

Sainz e Leclerc? Rimarranno con noi, ve lo posso assicurare“. Ha esordito così Elkann alla domanda sul futuro dei due alfieri del Cavallino Rampante. “Certo, veniamo da una stagione molto deludente ma questo non ha condizionato le scelte dei nostri due piloti“.

leclerc sainz ferrari elkann
Leclerc si congratula con Sainz dopo la vittoria del GP di Singapore @Scuderia Ferrari

Poi ha brevemente commentato la stagione della Ferrari. “Le aspettative di inizio anno erano molto alte, l’anno scorso abbiamo terminato con due secondi posti nel campionato piloti e in quello costruttori. Ma i cambi al vertice hanno portato molti cambiamenti e questo nonostante le difficoltà è stato un passo per i progetti futuri” ha proseguito il presidente di Exor.


Leggi anche: F1 | La Ferrari tornerà presto competitiva? L’elogio di Elkann a Vasseur


Elkann ammette anche gli ottimi passi avanti fatti nella seconda metà della stagione. “Per poco non siamo arrivati secondi nel campionato costruttori. Non solo: la seconda metà della stagione abbiamo lottato con Red Bulle e ci siamo presi ben 5 pole per dimostrare che la macchina sul giro secco andava molto forte“.

Nonostante tutte queste condizioni, il rinnovo dei due piloti è alquanto scontato, almeno secondo il presidente della Ferrari. In primis perché entrambi hanno estratto il massimo potenziale dalla SF-23, dimostrando di essere piloti all’altezza della scuderia di Maranello.

Ma non solo: le alternative per i piloti sono quasi inesistenti. Con il sedile di Sergio Perez che vacilla si potrebbe liberare un posto in Red Bull, ma difficilmente il sostituto può essere uno tra Leclerc e Sainz. Stesso discorso vale per il sedile di Fernando Alonso che sì, potrebbe liberarsi alla fine della prossima stagione, anche se lo spagnolo potrebbe decidere di rimanere ancora dopo il 2024.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

F1 | GP Cina – Super rimonta di Hamilton dalla P18 alla P9: Le sue parole nel post gara

Simona Puleo

MotoGP | Sprint GP Catalogna – Marquez: “A fine gara mi trovavo bene”

Samuele Buccoliero

F1 | McLaren e Monster Energy insieme per la stagione 2024!

Simone Dicanosa

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.