È un Leclerc criptico quello che si percepisce nelle dichiarazioni fatte alla vigilia del GP di Baku.
Il pilota, in risposta ad una domanda chiara e concisa su un possibile arrivo in Mercedes, ha risposto smentendo l’ipotesi di una trattativa in atto, pur non facendosi scappare l’occasione per lanciare un campanello d’allarme alla Ferrari.
Con il Mondiale 2023 non cominciato nel migliore dei modi a causa di una vettura non competitiva e al di sotto delle aspettative di tutti, l’insoddisfazione dei piloti della Rossa ha portato avanti la tesi di possibili addii. Se Sainz si è visto costretto a negare una possibile trattativa che lo vedrebbe in Audi nel 2026, tanto ha dovuto fare anche Leclerc rispondendo alle domande insistenti dei media in Azerbaijan.
Le tre settimane di stop prima dell’arrivo in terra azera sono state protagoniste di tanti rumors riguardo il mercato futuro e, tra questi, spicca quello relativo a Charles Leclerc. Le voci che lo danno in negoziazione con la Mercedes, infatti, sono sempre più insistenti data l’incertezza per il futuro rinnovo di Lewis Hamilton.
Persino Leo Turrini nei giorni scorsi aveva messo nero su bianco le proprie dichiarazioni a riguardo, scrivendo sul suo blog: “Che Leclerc stia parlando con Mercedes è il segreto di Pulcinella. Lo sanno tutti, dal garage remoto di Maranello all’Oceano Indiano. Nella sua incompiuta carriera, Carletto ha mostrato lampi di classe purissima. È il primo a sapere che il tempo passa!”.
Leggi anche: F1 | GP Azerbaijan – Nuovo format, come cambiano gli orari del weekend di Baku – Sky Sport TV8
Leclerc ha risposto chiaramente con un “No, non ancora” a chi gli chiedesse se avesse avuto contatti con Toto Wolff per un possibile passaggio, aggiungendo però un “Non per il momento” che è stato come un velato avvertimento per la Ferrari.
Pur restando ancorato all’idea di credibilità che ha verso il progetto, Charles ha dichiarato che “ho piena fiducia e sono fiducioso per il futuro, poi si vedrà. Il mio impegno nei confronti della Ferrari è totale. E amo la Ferrari. È sempre stato un sogno per me essere in questa squadra. E la mia priorità principale è vincere il campionato del mondo con la squadra”.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter