Luglio 12, 2024
Paddock News 24
F1PN24

F1 | GP Italia – Leclerc: “Ecco quali sono stati i punti di forza della Red Bull negli ultimi giri”

Battaglia al cardiopalma in casa Ferrari con un Leclerc che, oltretutto, è stato superato dalla Red Bull di Perez, ritrovandosi in 4° posizione. Ecco che cosa ha detto ai microfoni dei giornalisti dopo la fine del GP

Il pilota ha infatti spiegato quali sarebbe stati i punti di forza della Red Bull negli ultimi giri del GP d’Italia, in particolare cosa avrebbe aiutato Perez a superare la sua monoposto e conquistare quel secondo posto che mancava da tempo, che ha regalato una doppietta spettacolare alla scuderia austriaca

Leclerc Red BullFonte: Sportmediaset

“La Red Bull aveva più grip ed erano velocissimi” queste le prime parole di Leclerc dopo il GP d’Italia. Il pilota ha, infatti, detto la sua sulla Red Bull, precisando quale sia stato il vantaggio del team che ha dimostrato per l’ennesima volta di non avere rivali.

Ricordiamo che il monegasco si è classificato 4°, dopo una battaglia al cardiopalma contro il compagno di squadra, e contro Perez che è riuscito a superare entrambi gli alfieri Ferrari conquistando la seconda posizione.

Doppietta Red Bull, dunque, che ancora una volta vince davanti ai tifosi italiani. Ottimo risultato, in ogni caso, per Sainz che ha ottenuto la terza posizione, dimostrando il suo valore e riscattandosi dopo una stagione spesso in sordina.

Ecco le parole di Leclerc nel corso dell’intervista dove ha parlato del team rivale e della performance di Perez.

Leclerc: “Avevano più grip”

“Perez spingeva tantissimo. E’ impressionante ma era incredibilmente veloce ed inoltre avevano un ottimo grip, molto più di noi. Penso che erano all’incirca 4 volte più veloci di noi nell’ultima curva. Era impossibile per me mantenere la posizione, la mia macchina non ce l’avrebbe fatta”

Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter

Articoli Correlati

F1 | Christian Horner apre ad un clamoroso ritorno: “Sainz in Red Bull? Non è da escludere”

Alessia Brambilla

DTM | Luca Engstler e Mercedes AMG, questione di sponsor piuttosto che di talento

Alessandro P

F1 | Un 2023 sfortunato per George Russell

Victoria L.

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.