Johnny Herbert ha spiegato cosa manca a Leclerc per poter essere considerato un grande della F1 al pari di Hamilton e Verstappen.
Johnny Herbert ha spiegato cosa manca a Leclerc per poter essere considerato un grande della F1 al pari di Hamilton e Verstappen. Secondo l’ex pilota, infatti, Leclerc avrebbe commesso una serie di errori gravi nel corso della sua carriera.
Inoltre ha iniziato la stagione 2023 ottenendo solo sei punti nelle prime due gare e poi ha avuto tutta una serie di incidenti nelle corse successive.
![Leclerc Herbert f1](https://paddocknews24.com/wp-content/uploads/2023/10/v2_large_b32f6aa940e1b8fe874e19fef15a91314060ad30-300x155.webp)
È questa suscettibilità agli errori che fa credere a Herbert che Leclerc non possa essere considerato tra i migliori della griglia.
“Tutti abbiamo visto quegli errori”, ha detto. “E quegli errori sono qualcosa che non vedi da Max, non li vedi nemmeno con Lewis. Ce ne sono stati un paio forse negli ultimi due anni, ma penso che nel complesso, non hanno mai causato incidenti quando dovevano vincere dei titoli”.
Leggi anche
Alfa Romeo Brennero | Il biscione conferma il suo arrivo – VIDEO
Secondo Herbert tutti i grandi campioni della F1 erano quasi impeccabili, facendo pocissimi errori. “Questa è la forza dei ragazzi che diventano campioni del mondo, guarda Senna, Prost, Lauda e persone del genere. Non hanno mai fatto grandi errori”, ha detto l’ex pilota. “E quei piloti che commettono quegli errori in generale non possono mai cambiare la sorte e mettersi in condizione di vincere un campionato del mondo.”
Herbert, però, ha voluto parlare delle ultime gare di Leclerc in cui sembra essere cambiato qualcosa. “Io penso che Charles abbia mostrato alla fine dell’anno che si sta muovendo nella giusta direzione. Può attaccare Max e Lewis? Assolutamente e lo ha dimostrato. Le battaglie che ha avuto con Max sono interessanti, hanno rispetto l’uno per l’altro. Penso che sia molto, molto importante.”
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter