Giugno 22, 2024
Paddock News 24
AusGPF1PN24

F1 | Leclerc torna al circuito di Sarno prima del GP d’Austria

Charles Leclerc è tornato a Sarno, vicino Napoli, per assistere al campionato di kart WSK Promotion

Durante il fine settimana di pausa, aspettando il GP d’Austria, Leclerc non si è tenuto lontano dalle piste. Infatti, nella giornata di sabato 24 e domenica 25 giugno, il pilota monegasco è stato intravisto al circuito di Sarno, vicino Napoli. Il numero 16 della Ferrari ha assistito al campionato di kart WSK Promotion per le eliminatory e per prefinals e finals dove gareggia anche il cugino Andrea Manni, giovanissimo pilota di kart di 10 anni. Leclerc è anche uno dei principali azionisti di una delle scuderie protagoniste della competizione, la Lennox Racing.

Il pilota, come sempre, si è dimostrato molto disponibile con i suoi sostenitori. Infatti, si è intrattenuto a lungo a firmare autografi e a scattare fotografie con i tanti piloti e spettatori presenti sul circuito campano.

Il pilota monegasco ha inoltre ricevuto un regalo speciale dai suoi tifosi: una mozzarella di bufala di cui va ghiotto, come dichiarato qualche anno fa in una diretta streaming.


Leggi anche: F1 | Sainz e il futuro in Ferrari: “Non amo la poca chiarezza, spero di avere a breve una risposta. Audi? Solo speculazioni”


Per Leclerc si tratta di un ritorno. Proprio sul circuito campano, nel lontano 2011, il pilota della Ferrari ha vinto il suo primo titolo mondiale nella categoria di kart. Quindi, la scalata nel mondo del motorsport ha visto la sua prima tappa attraverso quelle curve a cui il pilota è sicuramente affezionato.

Leclerc conferma la sua voglia di passare in pista i suoi fine settimana senza la Formula 1. Due settimane fa, infatti, è stato il tifoso aggiunto per il ritorno vittorioso della Ferrari a Le Mans. Il successo storico della scuderia di Maranello sul circuito francese è stata una grande soddisfazione per tutti, Leclerc compreso. Ora, in attesa di correre il GP d’Austria, il monegasco ha dimostrato tutto il suo attaccamento al mondo delle corse. Con la speranza che la sua Ferrari confermi i passi avanti fatti durante il GP del Canada per bissare la vittoria dello scorso anno sul Red Bull Ring.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

F1 | Ricciardo vuole tornare in griglia nel 2024: vediamo le opzioni possibili

Daniele Lo Re

F1 | GP Singapore – Albo d’oro, statistiche e curiosità della gara in notturna più glamour

Vanessa Cravotta

F1 | Licenziata la caporedattrice di Die Aktuell, la rivista che aveva pubblicato la falsa intervista a Schumacher

Maria Grazia De Sanctis

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.