Lewis Hamilton si assume le responsabilità per l’incidente con il compagno di scuderia George Russell, nel GP del Qatar di F1.
Il GP del Qatar di F1 si apre con l’incidente fra Lewis Hamilton e George Russell. I due piloti Mercedes vanno al contatto in Curva 1, dopo la partenza forte del sette volte Campione del Mondo. L’incidente mette KO il #44 e compromette la gara del compagno di scuderia. Hamilton, intervistato da Sky, si assume le sue responsabilità.
In un incidente che ricorda molto il 2016, quando Nico Rosberg e lo stesso Lewis Hamilton si scontrarono nel Gran Premio di Spagna, l’inglese della Mercedes si ritrova subito fuori dal GP del Qatar. Intervistato ai microfoni di Sky, una volta tornato nel paddock, l’esperto #44 si assume le sue responsabilità: “Difficile dire di chi sia la colpa, sarei anche contento di prendermela io, che sono più anziano“.
Leggi anche: F1 | Il dietrofront di Hamilton sul caso Andretti lascia perplessi
“Credo George [Russell] non avesse più spazio – continua Hamilton – io ho provato a superare sia lui che Verstappen. Avevo la gomma peggiore di tutti, dovevo necessariamente andare avanti e mi sono preso un grosso rischio. Non potevo fare diversamente“.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter