Eddie Irvine non ha dubbi e da per morta e sepolta la storia recente che ha visto trionfare Lewis Hamilton con la Mercedes.
Il sette volte campione del mondo, Lewis Hamilton, ha lottato l’ultima volta per un mondiale con Mercedes nel 2021. Quell’anno, dopo le controversie del GP di Abu Dhabi, il titolo è invece stato conquistato dall’olandese Max Verstappen. Secondo Eddie Irvine, ex Ferrari, quella è anche stata l’ultima occasione per il britannico di portare a casa l’ottavo titolo mondiale e diventare il pilota più vincente di sempre.
Leggi anche: F1 | Toto Wolff agguerrito: “Hamilton? Faremo di tutto per battere Red Bull“
Però Eddie Irvine, vicecampione del mondo nella stagione 1999, non sembra essere dello stesso avviso e crede che Hamilton abbia poche possibilità di guadagnare l’ottavo titolo, sorpassando così Michael Schumacher. “Penso che Lewis stia facendo ancora un ottimo lavoro per raggiungere gli obiettivi. Guida ancora molto bene, nonostante il paragone con Verstappen sia tosto dato che Max è più giovane, ha un po’ più di velocità e crede molto nei suoi mezzi“, queste le parole dell’ex pilota.
Irvine riconosce come il destino del britannico sia necessariamente legato a quello della sua squadra, dicendo: “Dipende che Mercedes vedremo nel 2024. Se il team di Toto Wolff costruirà una macchina veloce, Lewis potrebbe certamente vincere una o più gare. Ha dimostrato di saper cogliere qualsiasi opportunità gli si presenti in qualifica e in gara. Solo dubito che possa vincere un altro mondiale realizzando il sogno di portare a casa l’ottavo titolo”.
Nel 2023 Hamilton si è classificato terzo nel campionato piloti, dando filo da torcere a Sergio Perez e posizionandosi ben più avanti del compagno di squadra, Russell. Non resta che aspettare il 2024 per eventuali sorprese.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Crediti immagine di copertina: Sky Sport