La lunga carriera in F1 di Christian Horner è ormai agli sgoccioli secondo un ex pilota.
Horner è accusato di comportamento inappropriato da un membro femminile del team Red Bull, situazione delicata che potrebbe portare alla fine della sua carriera in F1. Il team di Milton Keynes ha ordinato un’indagine indipendente dopo le denunce.
Secondo le prime informazioni, Horner averebbe inviato foto compromettenti ad un membro del team. Auto Bild afferma che le voci sono emerse a Kitzbuhel. Molti volti noti della F1 hanno partecipato alla gara di coppa del mondo di sci, tra cui Toto Wolff e Zak Brown.
Il primo rapporto dei media è poi emerso nelle pagine del giornale olandese De Telegraaf, con un portavoce della Red Bull che ha confermato che è in corso un’indagine. “Questo processo viene effettuato da un avvocato specializzato esterno”, ha detto la società di bevande energetiche. “L’azienda prende queste questioni estremamente sul serio”
Helmut Marko, la cui posizione nella squadra era recentemente in dubbio ha detto a motorsport-total.com: “Non voglio dire nulla al riguardo”.
L’ex pilota di F1 Christijan Albers, tuttavia, crede che la posizione di Horner sia ora molto in dubbio. “Che sia successo o no, la sua testa sarà tagliata“, ha detto a De Telegraaf. “Horner ha alcuni nemici nel paddock ed è certo, soprattutto come squadra vincente, che questa sarà una storia difficile per lui.
Leggi anche
F1 | Williams, addio al design a “farfalla”: nuovo volante per la FW46
“È un bene che cose come questa siano ora discusse nel mondo e che le persone non abbiano paura di denunciare. D’altra parte, hai anche persone che abusano di questo genere di cose con cattive intenzioni. Può distruggere completamente la carriera di qualcuno, specialmente con la stampa. Quindi, anche se non ha fatto nulla, è un problema che non può essere fermato”.
Albers ipotizza che Horner, che è sposato con la Spice Girl Geri Halliwell, sarà attualmente in colloqui frenetici per limitare il danno. “C’è solo un’opzione per lui”, spiega l’olandese. “Cercare di fare un accordo con la vittima il più rapidamente possibile. Questo è l’unico modo per mantenere a galla la sua carriera“.
Foto copertina: Planetf1.com
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter