Il presidente Francese Macron ha dichiarato di essere convinto di riportare un GP di F1 in Francia il prima possibile.
Il presidente francese Emmanuel Macron ha dichiarato di essere convinto di riportare la F1 in Francia il prima possibile. Dopo il “fallimento” del Paul Ricard il quale era stato reintrodotto nel 2018 senza però avere mai avuto una bella reputazione tra i fans, la Francia sembra davvero intenzionata a tornare nel calendario di F1.
Un possibilità concreta sarebbe il GP tra le strade di Nizza: già lo scorso anno giravamo molti rumors sulla possibile sua candidatura.
Secondo il quotidiano nazionale “Nice-Matin” il sindaco di Nizza avrebbe scritto proprio al presidente Macron per chiedere sostegno per la candidatura del circuito cittadino.
A quanto parte il riscontro è stato positivo con il presidente francese che ha concesso la possibilità al sindaco e al presidente della FFSA di trattare con Liberty Media.
Leggi anche: F1 | Punto Mercato Piloti: Norris e Leclerc da Red Bull in ottica 2025?
Le parole di Macron in risposta al sindaco di Nizza:
“Ti assicuro che condivido pienamente la tua ambizione. Come lei ha sottolineato, il nostro paese deve essere in grado di organizzare eventi sportivi di questo calibro. Ovviamente riavvicinarsi alla F1 per il piacere di tutti sarebbe ottimale.”
“Sicuramente è anche una questione di appeal per il nostro paese da sempre pioniere nell’industria automobilistica. Studieremo diverse soluzioni stando molto attenti al modello economico, la compatibilità con i nostri impegni ecologici e il contributo che un evento del genere porterebbe allo sviluppo regionale e nazionale“, ha concluso Macron.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Foto della copertina: Auto moto.it