Settembre 15, 2024
Paddock News 24
F1PN24

F1 | Marko risponde a Toto Wolff: “Non sa cosa è Wikipedia”

Si accende la polemica tra Marko e Wolff dopo che il team principal di Mercedes aveva definito i record di Verstappen “semplici numeri per Wikipedia”

Qualcuno spieghi a Toto Wolff cosa è Wikipedia“. Così ha esordito Helmut Marko davanti alle dichiarazioni post GP d’Italia del team principal di Mercedes. Sull’Autodromo di Monza, infatti, Max Verstappen ha segnato un nuovo record per la storia della Formula 1: nessuno prima di lui aveva ottenuto 10 vittorie consecutive.

Il record è stato prontamente celebrato dal team austriaco, ma non sono mancati i commenti dei rivali. A dire la sua sul risultato raggiunto dal pilota olandese è stato Toto Wolff che non ha perso occasione per provare a ridimensionare il team rivale.

marko wolff
Marko e Wolff nel paddock @F1analisitecnica

Il record di Max Verstappen? Sono solo numeri per Wikipedia, non lo ricorderà nessuno“. Così Toto Wolff ha commentato la vittoria di Verstappen a Monza. Ma la sponda Red Bull non è rimasta in silenzio. Così MArko si è reso portavoce e ha risposto così al rivale: “Wikipedia è uno dei mezzi di informazione più letti, qualcuno lo dica Toto Wolff“.


Leggi anche: F1 | Marko: “Perez non è un pilota costante, Norris è un candidato alla sua sostituzione”


Prima del Gran Premio d’Italia proprio Marko aveva dichiarato che Verstappen era molto nervoso proprio a causa di questo record da infrangere. Dimostrazione del fatto che questi traguardi non sono solo statistiche, ma hanno un significato molto più profondo.

Ogni record spinge a motivazioni sempre più grandi, quindi rende sia il pilota sia la squadra sempre più forte” ha proseguito Marko. Il dirigente sportivo austriaco, inoltre, ha dichiarato che tornerà a preoccuparsi di Toto Wolff e della Mercedes solo quando torneranno ad essere dei seri rivali per il campionato mondiale.

Queste cose non sono insignificanti e noi siamo felici di ottenere questi record. In più noi guardiamo in casa nostra e non creiamo polemiche parlando degli altri team. Questa è la differenza tra noi e la Mercedes” ha concluso Marko.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

F1 | Qualifiche GP Giappone – Verstappen si prende la pole, ma guarda già al futuro: “Domani è la giornata che conta”

Simona Puleo

F1 | McLaren, contatto Norris-Piastri: Stella non ci sta e “ammonisce” i piloti

Martina Luraghi

F1 | Vasseur: “possiamo portare a casa un buon risultato”

Eleonora Malaponte

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.