Sergio Perez ha un contratto che lo lega a Red Bull fino al 2024 ma Helmut Marko sostiene che ci sia un pilota pronto a creare una sfida interna con Max Verstappen
Helmut Marko si è ancora pronunciato sul futuro: il dirigente della Red Bull sostiene che c’è un pilota pronto a sfidare il dominio assoluto di Max Verstappen e adatto a sostituire Sergio Perez. Ma, nonostante questa sua idea, non ha mancato di sottolineare che il contratto del messicano per il 2024 verrà rispettato.
Tuttavia, le scarse prestazioni del messicano hanno portato ad ipotizzare l’eventuale partenza del messicano. La stagione 2023 ha visto lo strapotere di Max Verstappen con un compagno di squadra mai davvero in grado di metterlo in difficoltà. In più, da quando è arrivato alla Red Bull, l’olandese non ha mai davvero avuto compagni di squadra che riuscissero a tenere il suo passo.
A Marko, dunque, è stato chiesto se, secondo il suo punto di vista, ci fosse un pilota adatto a rivestire il ruolo di compagno di squadra di Verstappen e in grado di tenergli testa. Secondo il dirigente Red Bull, dopo aver escluso Hamilton, l’unico davvero in grado di tenere il passo dell’olandese sarebbe niente meno che Fernando Alonso. “Al momento solo lo spagnolo potrebbe tenere il passo di Max“.
Leggi anche: F1 | Helmut Marko velenoso rincara la dose su Perez: “Non mi ero neanche accorto della terza penalità”
Tuttavia, Marko ha scacciato tutte le ipotesi di un ipotetico passaggio di testimone tra Perez e un altro pilota. Sembrano già decisi, dunque, gli alfieri Red Bull per la prossima stagione.
“Non manco di ribadire e sottolineare che la Red Bull ha la chiara intenzione di continuare con Sergio Perez per rispettare il suo contratto. Stiamo già lavorando per cercare di sistemare i problemi e per rimetterlo in carreggiata“. Le parole di Helmut Marko suonano perentorie e sembrano non lasciare dubbi sulla prossima stagione della scuderia di Milton Keynes.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter