Giugno 12, 2024
Paddock News 24
F1PN24

F1 | Max Verstappen spera di poter dominare anche nel 2024

Max Verstappen è convinto che molti team saranno molto più competitivi nel 2024 ma spera anche di poter dominare ancora come ha fatto durante la stagione appena archiviata

Max Verstappen vorrebbe più competizione per poter migliorare la sfida nel 2024? La risposta è no. Dopo il completo dominio della passata stagione, il tre volte campione del mondo vorrebbe ancora una volta sbaragliare la concorrenza anche se ne va dello spettacolo della stessa Formula 1.

Dopo le 19 vittorie ottenute nel 2023, dunque, vorrebbe ripetere lo stesso filotto anche durante la prossima stagione. Ma, d’altra parte, è convinto che le altre scuderie faranno ottimi passi avanti per poter dare spettacolo durante il mondiale e per rendere la competizione decisamente più combattuta.

verstappen 2024
@Autosport

Ferrari e Mercedes hanno provato in tutti i modi a dimostrarsi ai livelli della Red Bull senza riuscirci quasi mai: l’unica volta che la Red Bull ha subito una battuta d’arresto è stato a Singapore. Durante la tappa asiatica, infatti, è stato Sainz a vincersi e a evitare che la scuderia austriaca vincesse tutte le 22 gare della stagione.


Leggi anche: F1 | Ferrari, Cardile racconta gli errori della SF-23 da non rifare nel 2024


Dominare la stagione come è avvenuto nel 2023 sarà quasi impossibile perché nonostante il divario dimostrato, quasi sicuramente gli altri team hanno imparato molto da noi e sicuramente faranno passi avanti con le loro prossime vetture” dichiara il pilota olandese.

La McLaren ci ha dato l’impressione di raggiungere il nostro livello, ma poi è calata ancora. Ma occhio a loro e a Ferrari e Mercedes perché sono team composti da persone in gamba che sapranno sicuramente come rendere le loro macchine molto più competitive” prosegue ancora Verstappen.

La Ferrari ha già dimostrato di essere al nostro livello sul giro secco. Anzi, nella seconda metà della stagione hanno dimostrato di essere anche migliori di noi su alcuni circuiti e questo sarà sicuramente sfruttato per la loro prossima monoposto

Io spero comunque che non diventeranno davvero così forti e che noi potremo dominare ancora” conclude poi il tre volte campione del mondo.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

F1 | Rivoluzione Mercedes: il progetto 2024 rischia di essere fallimentare?

Francesca Anna T

F1 | GP Miami – Magnussen dopo le penalità: “Ho usato tattiche stupide”

Vanessa Cravotta

F1 | Brundle rivela le ragioni dietro Hamilton-Ferrari: “Ecco perchè ha fatto la scelta giusta”

Maria Grazia De Sanctis

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.