McLaren ha annunciato l’utilizzo di una livrea speciale per le prossime due tappe che si terranno tra Singapore e Giappone.
Sarà una McLaren per certi versi inedita quella che si presenterà a Singapore prima e in Giappone poi; non stiamo parlando di eventuali aggiornamenti, bensì della livrea che porteranno in pista Lando Norris e Oscar Piastri durante i prossimi fine settimana in terra asiatica.
La MCL60 per l’occasione si tingerà ancor più di nero, il quale andrà a prendere quasi il sopravvento sul classico color papaya che da anni capeggia sulle vetture del team di Woking. Si tratta di una livrea Stealth Mode creata in collaborazione con il main sponsor OKX, azienda leader nel settore della tecnologia Web3.
Per McLaren si tratta del terzo cambio di colorazione stagionale, dal momento che la monoposto britannica si era già presentata con la livrea Triple Crown (utilizzata a Monaco e Barcellona) per rendere omaggio ai successi ottenuti alla 500 miglia di Indianapolis (1974), al Gran Premio di Monaco (1984) e alla 24 ore di Le Mans (1995). A Silverstone, invece, la squadra di Andrea Stella aveva dipinto la vettura di argento in favore di un altro partner, Google Chrome.
Leggi anche: F1 | Vettel: “Non escludo un mio ritorno in Formula 1”
Le parole di Norris, Piastri e Zak Brown
In occasione della presentazione ufficiale, avvenuta presso il Lantern Fullerton Bay Hotel, ha parlato il CEO di McLaren, Zak Brown: “La nostra partnership con OKX va sempre più rafforzandosi ed è fantastico celebrarla con questa incredibile livrea, siamo orgogliosi di dare vita alla nostra partnership in pista attraverso la piattaforma globale della Formula 1. La ‘modalità Stealth’ ribalta i colori della nostra auto da corsa, portando qualcosa di emozionante e diverso in queste due grandi gare a Singapore e in Giappone”.
Anche i due piloti, Lando Norris e Oscar Piastri, hanno fornito le loro impressioni sulla colorazione che porteranno in pista a Marina Bay e Suzuka. “La nostra macchina è davvero fantastica con il design Stealth Mode in edizione limitata, quindi non vedo l’ora di scendere in pista”, ha dichiarato il numero 4. Gli fa eco il compagno di squadra: “La vettura ha una livrea leggermente diversa che mi piace molto, speriamo di ottenere un bel risultato”.
Inoltre, McLaren non sarà l’unico team con un disegno inedito tra le strade di Singapore: anche Williams, infatti, affronterà in weekend asiatico con una colorazione in onore dello sponsor Gulf, nota compagnia petrolifera.
Crediti immagine di copertina: formulapassion.it
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter