Luglio 15, 2024
Paddock News 24
F1PN24

F1 | Mercato piloti – Ancora niente di sicuro nel 2025 per Valtteri Bottas

Valtteri Bottas ha confermato che ha le idee già chiare su quale posto vorrebbe per la prossima stagione di F1.

Valtteri Bottas ha dichiarato di avere “le idee abbastanza chiaresu dove vorrebbe andare il prossimo anno in F1, ma che le sue possibilità di decidere dove andare dipendono dalle mosse degli altri piloti.

F1 Valtteri Bottas
Mercato piloti: ancora niente di sicuro nel 2025 per Valtteri Bottas (Credit: @valtteribottas, Instagram)

L’ex pilota Mercedes è stato associato varie volte ad un possibile approdo in Alpine o un ritorno in Williams nel corso di questa stagione. E’ anche comparsa la possibilità di rimanere nella sua scuderia attuale, Stake F1 team.

Carlos Sainz è un’altra delle opzioni per la Williams, la Stake – che diventerà l’Audi nel 2026 – e Alpine. Questo non permette al finlandese di poter scegliere dove andare in futuro.

Tuttavia il trentaquattrenne fino ad ora si è rifiutato di dire quale tra i sedili ancora vacanti è la sua principale priorità.


Leggi anche: F1 | Futuro di Perez a rischio: Emerge un nuovo candidato per sostituirlo in Red Bull


Assolutamente”, è stata la sua risposta data ai media quando gli è stato chiesto se avesse già in mente in mente dove andare di preciso l’anno prossimo. “Ho già le idee chiare sulle mie priorità ma queste non ve le posso svelare. Però, per me, è abbastanza chiaro che cosa voglio”.

I giornalisti hanno domandato anche perché non potesse firmare con la sua prima scelta e Bottas ha aggiunto: “Non posso perché prima di me qualcun altro deve ancora decidere dove andare. Quando lui deciderà, si vedrà quello che è rimasto disponibile e come la situazione si sbloccherà”.

“Niente è confermato finché la penna non è sul foglio”

Bottas conferma che è ancora fiducioso che avrà ancora un posto in Formula 1 la prossima stagione, nonostante la sua situazione nel mercato sia ancora molto incerta.

Il dieci volte vincitore di un Gran Premio è consapevole che la posizione in cui si trova è molto precaria. Nelle sue parole ha sottolineato più volte come niente è confermato finché la penna non è sul foglio del contratto.

C’è sempre pericolo, ma sono fiducioso che l’anno prossimo sarò in uno di quei sedili vacanti”, ha detto il pilota della Stake in risposta alla domanda sull’incombente pericolo di ritrovarsi con tutte le porte chiuse in faccia.

In questo sport niente è deciso finché tu non hai firmato il contratto. Puoi sempre avere delle riunioni e parlare con tutti ma se il contratto non ha la tua firma sopra, niente è confermato”.

Quindi c’è anche questo fattore da tenere in considerazione. Questo, però, non mi preoccupa più di tanto”. 

Nonostante la sua lieve preoccupazione di non essere ancora legato a nessun team di F1 per il 2025, il pilota finlandese ha confermato che al 100% rimarrà in F1


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Crediti immagine di copertina: @valtteribottas, Instagram

Articoli Correlati

F1 | Anche Ferrari contro Andretti, Vasseur: “A cosa servirebbe?”

Antonio Spina

IndyCar | Ufficiale: annunciato il sostituto di David Malukas per Long Beach

Lorenzo P

MotoGP | Test Malesia – Marquez: “Soddisfatto della progressione nei tre giorni”

Samuele Buccoliero

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.