Maggio 21, 2024
Paddock News 24
F1PN24

F1 | Mercato piloti – Mercedes prepara l’offerta per Max Verstappen

Il mercato piloti della Formula 1 è in tumulto. La stabilità di Ferrari e McLaren si contrappone all’incertezza di Verstappen alla Red Bull, con Aston Martin e Mercedes pronte ad agire, mentre Sainz è fermo ad aspettare le mosse di Verstappen che influenzeranno il suo futuro.

L’atmosfera all’interno del paddock di Formula 1 diventa sempre più bollente, soprattutto in merito al mercato piloti (e non solo) che rischia di diventare bollente per le ultime notizie su Mercedes e Max Verstappen.

Dalla Germania: Mercedes prepara l’offerta per Max Verstappen. Foto: Oracle Red Bull Racing

 

Chi ha dato inizio alle danze è stato sicuramente Lewis Hamilton, con il suo passaggio in Ferrari per il campionato 2025, annunciato nel mese di febbraio. Da una stagione che si prospettava apparentemente tranquilla, si è passati a un costante “stare in allerta” fin dalle prime gare.

La Ferrari è la prima scuderia a essersi posta in una posizione di stabilità per i prossimi anni, grazie anche al rinnovo di Charles Leclerc, insieme a McLaren e al prolungamento contrattuale sia di Lando Norris, sia di Oscar Piastri.

Ma se tutti sono col fiato sospeso, la colpa (o il merito) è di Max Verstappen. Da sempre voluto dagli altri team, quest’anno è diventato ancor di più l’oggetto del desiderio in seguito alla crisi che ha colpito Red Bull a inizio anno con il caso Horner.

In prima linea troviamo Aston Martin e Mercedes. Indiscrezioni provenienti dalla Germania, parlano di una Mercedes già pronta con una proposta di contratto per il pilota olandese, che andrebbe addirittura a superare l’attuale ingaggio di Lewis Hamilton. Tutto dipenderebbe, però, dalla permanenza o meno di Helmut Marko a Milton Keynes: eventualità attorno cui girerebbe la decisione di Max Verstappen.

Leggi anche: F1 | Lewis Hamilton: “Non vedo l’ora di imparare l’italiano”

Se la giostra da un lato sta girando ad alta velocità, a tratti è invece ferma, come nel caso di Carlos Sainz. Con il rinnovo di Fernando Alonso in Aston Martin, infatti, per il pilota spagnolo sembra essersi aperto uno spiraglio presso la scuderia tedesca. Sull’altra spalla, però, porta il peso della pressione postagli da Audi, che spinge per una decisione più o meno veloce.

Tutto, però, dipende dalla mossa che Max Verstappen ha in serbo; ma a differenza di altri, lui fretta non ne ha.

Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter

Fonte immagine di copertina: Mercedes AMG

Articoli Correlati

F1 | GP Italia – Risultati Prove Libere: veloce Red Bull, ma bene Ferrari – Cronaca LIVE FP1

Antonio Spina

Meda: “Marquez resterà in Ducati, molto probabilmente su quella rossa…”

Luigi Belfiore

F1 | GP Suzuka, Sainz frena le aspettative: “Attenti è un tracciato molto diverso da Singapore…”

Maria Grazia De Sanctis

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.