È delle ultime ore la notizia di mercato secondo cui Aston Martin avrebbe ingaggiato uno dei principali tecnici di Red Bull.
Aston Martin, dopo aver ingaggiato lo scorso anno dalla Red Bull l’attuale Direttore Tecnico Dan Fallows, non ha alcuna intenzione di fermarsi. Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, il team di Lawrence Stroll per rinforzare il proprio organico avrebbe pescato ancora una volta nella fabbrica di Milton Keynes.
Il mercato dei tecnici si infiamma e questa volta il protagonista è Thijs Van Rees, responsabile aerodinamico avente esperienza in squadre di primissima fascia. La necessità di trovare un sostituto si è materializzata nel momento in cui Red Bull ha fatto sistemare in casa AlphaTauri Guru Johl, ormai ex responsabile aerodinamico proprio di Aston Martin.
A riportare la notizia sono stati i colleghi spagnoli di SoyMotor che danno ormai come cosa fatta il trasferimento dell’ingegnere a Silverstone. L’olandese arriva dopo due anni e mezzo passati con squadra di Christian Horner, nelle quali sono arrivati complessivamente tre titoli (oltre ai due ormai in dirittura d’arrivo quest’anno).
Leggi anche: F1 | Hamilton- Ferrari, Turrini: “Elkann ha parlato con Hamilton”
Van Rees-Blandin-Fallows: il trio pluricampione che Lawrence Stroll spera porterà in alto la sua Aston
A Silverstone Van Rees troverà un ambiente quasi familiare, siccome riabbraccerà due colleghi con cui in passato ha già avuto modo di lavorare. Trattasi di Eric Blandin e Dan Fallows, già protagonisti dell’enorme (e inaspettato) salto di qualità compiuto da Aston Martin in questo 2023.
Già, perchè anche il precedente trasferimento di Van Rees non era passato inosservato, dal momento che approdò in Red Bull, dove lavorò al fianco di Fallows, dalla Mercedes. Proprio con il marchio della stella ebbe invece come superiore Blandin, con il quale ha conquistato ben quattro titoli.
In casa Aston, quindi, si andrà a ricomporre il trio che ha già fatto delle fortune sia di Red Bull che di Mercedes. Quello che si augurano tutti gli uomini in verde è che succeda altrettanto anche nei prossimi anni, per continuare a costruire le basi per diventare stabilmente un top team, per la felicità del proprietario Lawrence Stroll.
Crediti immagine di copertina: @F1 Twitter
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter