Dopo lo strano team radio di Lewis Hamilton in Brasile, il team Mercedes chiarisce che il 7 volte campione del mondo non dirà addio prima del previsto.
Le speculazioni degli ultimi giorni sulle parole di Lewis Hamilton nel team radio post gara del Brasile, sono state messe a tacere dal team Mercedes: il sette volte campione del mondo non abbandonerà il suo storico team prima di Abu Dhabi.
Hamilton, che ha dato libero sfogo alla sua frustrazione rispetto alla difficile stagione che sta attraversando con Mercedes nell’intervista riportata da Motorsport Week, ha infatti ammesso: «Non riesco a dare una risposta al comportamento indecifrabile della monoposto».
«Preferisco concentrarmi su altro. Non mi importa dove concluderemo in classifica, né mi interessa se finirò davanti o dietro a George. Non fa molta differenza per me. Voglio solo tenere la macchina lontana dai muri».
Il feeling con la sua monoposto numero 44, per Lewis Hamilton non sembra mai essere arrivato: il pilota si è più volte sfogato in radio col suo ingegnere di pista Peter Bonnington per via del “bouncing” ingestibile sulla sua macchina.
«Se riuscirò a finire bene e avrò una macchina che non rimbalza in pista nelle prossime gare, allora potremmo sperare in risultati migliori. Non vedo l’ora che arrivi Natale».
Leggi anche: F1 | Bottas ha i giorni contati: Bortoleto sempre più vicino a Sauber
La situazione in Mercedes sembra quindi essere diventata insostenibile per Lewis Hamilton che sembra sempre più pronto a lasciarsi alle spalle il passato e approdare in Ferrari nel 2025.
Il team radio equivoco del post gara del Brasile
Ad aumentare ulteriormente le ombre su un possibile addio prematuro al team Mercedes di Lewis Hamilton, è stato il team radio scambiato con il suo ingegnere a fine gara la scorsa domenica. Il pilota ha infatti commentato il suo weekend dicendo “È stato un disastro di fine settimana, ragazzi. La macchina peggiore che ci sia mai stata”
“Grazie per aver contribuito a provarci comunque e grazie per l’ottimo lavoro a tutti i ragazzi al pit-stop. Se questa è l’ultima volta che mi esibisco, è un peccato che non sia stato fantastico, ma sono comunque molto grato”
Parole che hanno fatto correre veloci le voci nel paddock, tra i fan e tra i giornalisti, lasciando intendere una possibile sostituzione di Hamilton con il piccolo di casa Mercedes, Kimi Antonelli, erede del suo sedile nel team dal 2025.
Seppur non sia arrivato alcun comunicato ufficiale, la Mercedes smentisce ogni diceria e non si preoccupa del futuro del sette volte campione del mondo che invece chiuderà la stagione con il team come stabilito.
Salvo colpi di scena, Lewis Hamilton chiuderà il capitolo con il suo storico team ad Abu Dhabi prima di potersi lasciare alle spalle questa stagione a detta sua “difficile e piena di insuccessi“.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter