E’ carica la Mercedes in vista del GP di Miami. A detta di Toto Wolff infatti i piccoli miglioramenti fatti, anche se poco per volta, potrebbero rivelarsi dei capovolgimenti
Secondo il team principal nonostante i problemi della monoposto, ci saranno comunque tantissime occasioni da sfruttare per provare a ritornare al vertice
Fonte:Formula1News.co.uk
E’ una Mercedes carica quella che scenderà in pista per il GP di Miami. Dopo ben tre settimane di stop la F1 ritorna in pista con due eventi consecutivi: Baku e questo fine settimana il tracciato americano di Miami. Due appuntamenti in cui la Mercedes ha sperato e spera di riscattarsi in una stagione negativa, se si pensa agli standard del team che fino a poco tempo fa dominava in lungo e largo.
Nel corso del Gran Premio dell’Azerbaijan però i risultati non sono stati all’altezza delle pretese del team, a cui è mancato prima di tutto il passo gara, necessario per raggiungere quella Red Bull imprendibile. Sul tracciato della Florida, dunque, l’obiettivo sarà migliorare proprio sotto questo aspetto per riuscire a tornare quantomeno in prima fila insieme a Ferrari, Aston Martin e Red Bull.
Ed è di questo che ha parlato Wolff, team principal delle “Frecce d’argento” che nell’intervista pre-weekend ha detto la sua sul circuito cittadino americano e su quello che potrebbe riservare il fine settimana.
Toto Wolff
“Il nostro passo gara, per quanto riguarda il GP di Baku, era buono se paragonato a quello della Ferrari o dell’Aston Martin ma sorpassare non è facile su quel tipo di tracciato ed abbiamo avuto dei problemi. Non siamo riusciti, quindi, a capire il nostro potenziale e se avremmo potuto fare meglio. Sia voi che noi sappiamo che la nostra macchina ha dei problemi da risolvere, ma stiamo facendo piccoli cambiamenti e miglioriamo volta per volta quindi questo fa la differenza. Siamo, in ogni caso, contenti di andare a Miami. Non vedo l’ora, infatti, di vedere come andrà il Gran Premio. L’anno scorso, infatti, è stato un successo ed uno spettacolo per i tifosi, spero accada anche quest’anno”
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter