Mercedes e i Wolff scossi da uno scandalo che sta facendo sempre più notizia: ecco tutti i dettagli sulla questione Wolff-FIA
Toto e Susie Wolff, infatti, sono stati accusati di un possibile conflitto di interessi
Continua a far discutere lo scandalo Wolff. Nelle scorse ore, infatti, i team di F1 hanno mostrato la loro vicinanza ai coniugi dopo la notizia dell’inchiesta che li vede protagonisti.
Dal 2023 Susie Wolff è amministratore delegato della F1 Academy per conto di Liberty Media. Un incarico che avrebbe permesso all’ex pilota di venire a conoscenza di alcune informazioni riservate.
Inoltre, non va dimenticato che Susie sia sposata con Toto Wolff, team principal Mercedes. Proprio per via di questo particolare l’austriaco potrebbe aver saputo alcune notizie in anteprima, a cui le altre scuderie non avrebbero mai potuto avere accesso.
A far partire l’inchiesta sembra siano state le richieste di uno o più team di F1, insospettiti dal rapporto tra i Wolff e Liberty Media. Richieste, avvalorate da un commento, fatto in una recente riunione riservata ai capi delle scuderie, dal quale sarebbe stato chiaro che Wolff era a conoscenza di informazioni della FOM.
Le reazioni di Susie Wolff e delle altre scuderie
Non sono mancate le risposte, prima infuriata di Susie Wolff, poi delle altre scuderie che hanno precisato come nessuna di loro abbia dato il via allo scandalo. A questo punto non resta che aspettare e capire da chi sia partita l’indiscrezione, già stranamente diventata di dominio pubblico, mentre è sempre più chiara la guerra in atto tra Liberty Media e FIA.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Immagine in evidenza: Gazzetta