Toto Wolff non sarà a Suzuka a causa di un’operazione al ginocchio e sarà sostituito da Jerome D’Ambrosio.
Il Team Principal Mercedes, Toto Wolff, ha scherzato sulla sua assenza dal GP del Giappone e crede che la sua assenza potrebbe aiutarli a ottenere la vittoria. L’ultima volta che è stato assente da una gara, la Mercedes ha vinto con George Russell nel GP del Brasile 2022. Sarà interessante vedere se succederà lo stesso questo fine settimana.
Wolff ha rivelato che non si recherà in Giappone con il resto della squadra. Infatti, andrà in Austria per un intervento chirurgico al ginocchio. Il suo obiettivo è tornare in Qatar e poter camminare senza stampelle.
“Salto il GP del Giappone e poi abbiamo un weekend libero. Per il Qatar torno. Mi piacerebbe girare per il paddock senza stampelle. Magari d’inverno posso anche andare a sciare. Magari senza di me lì la squadra si divertirà. Avranno l’opportunità di vincere”, ha riconosciuto Wolff in un’intervista a Sky Sports.
Jerome D’Ambrosio ricoprirà il ruolo di capo equipaggio ad interim questo fine settimana e sarà supportato dal capo delle comunicazioni Bradley Lord. Curiosamente, il belga ha vinto l’ultima gara in cui era a capo di una struttura, lo ha fatto l’anno scorso con Venturi in Formula E nell’ePrix di Seul.
Wolff ricorda di aver perso metà del vantaggio con la Ferrari nella lotta per il secondo posto nel Campionato Costruttori e quindi di essere costretto a ottenere il massimo dalla W14 in Giappone. L’austriaco sostiene che i suoi due piloti si sono comportati ad alto livello a Marina Bay. Lewis Hamilton ha conquistato un meritato podio .
“Il Giappone è sempre un evento unico con appassionati di corse molto appassionati. Il circuito è incredibilmente impegnativo, cosa che i piloti apprezzano molto. I distacchi erano molto piccoli a Singapore, quindi speriamo di essere competitivi di nuovo a Suzuka. Abbiamo perso qualcosa contro la Ferrari nell’ultima gara, ma guardiamo avanti e non indietro,” ha spiegato.
“Il nostro obiettivo è massimizzare il pacchetto che abbiamo e segnare più punti possibile. Se lo facciamo, sono sicuro che potremo aumentare il nostro vantaggio. Lewis ha fatto una grande gara a Singapore, con un ottimo ritmo, soprattutto nell’ultima manche e ha conquistato un meritato podio. Per George, un piccolo errore all’ultimo giro gli ha fatto molto male, ma so che tornerà più forte,” ha commentato Toto in chiusura.
Immagine di copertina – Credits Mercedes Facebook