Russell pensa che Kimi Antonelli sarà in grado di dargli “del filo da torcere” durante la sua prima stagione di F1 in Mercedes.
Durante il Gran Premio di F1 in Italia Mercedes ha annunciato che il prossimo anno Kimi Antonelli affiancherà George Russell, prendendo il posto del sette volte campione del mondo, Lewis Hamilton.
L’italiano è stato sempre considerato un vero e proprio talento e uno dei giovani piloti più promettenti, avendo vinto diversi campionati grazie al supporto della scuderia tedesca. Antonelli ha scalato velocemente tutte le categorie del mondo delle corse, saltando la Formula 3 e passando direttamente in F2, per poi arrivare nel 2025 ad essere un rookie in Formula 1.
Come Russell, anche Antonelli è uno dei pupilli dell’accademia Mercedes che è riuscito a raggiungere la massima categoria in giovane età.
L’italiano, a differenza dell’inglese che ha fatto tre stagioni in Williams prima di approdare nel team con sede a Brackley, si ritroverà subito in Mercedes con la possibilità di lottare per il podio ogni weekend.
Leggi anche: F1 | Mercedes – Verstappen toglierà il sedile a Russell nel 2026? Ecco la risposta dell’inglese a Rosberg
Parlando con i media, George Russell ha espresso la sua convinzione sul fatto che Antonelli, nonostante sia già molto veloce, migliorerà man mano che acquisirà esperienza in Formula 1.
“Ho sempre creduto che l’esperienza aiuti a guadagnare tempo. Questo grazie a come impari a gestire un weekend di gara, le gomme e i rapporti con il team”.
“Io non credo di essere più veloce oggi rispetto a quando avevo 17 anni. O hai la velocità nel sangue fin da piccolo o non ce l’hai e Kimi ha assolutamente dimostrato di averla in tutte le categorie in cui ha corso”.
“Ma l’esperienza aiuta a gestire la gara e a migliorare le tue prestazioni in pista”.
Russell si aspetta degli “errori” da Antonelli
Antonelli ha già fatto il suo debutto in F1 durante le prove libere del GP di Monza utilizzando la monoposto del suo futuro compagno in Mercedes.
Il suo primo assaggio della massima categoria, però, è durato poco. Dopo soli dieci minuti ha fatto un errore in Parabolica che lo ha portato a finire contro le barriere ad alta velocità. Questo, secondo Russell, è un tipico esempio di un errore commesso per inesperienza.
“Sicuramente ci saranno sbagli durante il suo percorso, come ci sono stati per tutti noi”.
“Credo che ogni pilota nelle sue prime stagioni commetta degli errori molto evidenti. Questo ovviamente viene messo maggiormente in evidenza se si corre per una scuderia importante, come lo è la Mercedes”.
“Nonostante ciò, Kimi è incredibilmente veloce e non ho dubbi che l’anno prossimo mi darà del filo da torcere. Non vedo l’ora di vedere che cosa potremo fare insieme dal prossimo anno”.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Crediti immagine di copertina: Peter Fox / Getty Images