Mick Schumacher è sceso per la prima volta in pista con Mercedes, nei test Pirelli a Barcellona.
Come annunciato la scorsa settimana, Mick Schumacher ha completato i suoi primi giri su una Mercedes durante i test sugli pneumatici Pirelli a Barcellona.
Mick Schumacher si è messo al volante della W14 Challenger della Mercedes mercoledì per il secondo dei due giorni di test sugli pneumatici Pirelli dopo il Gran Premio di Spagna.
Il 24enne tedesco, figlio del sette volte campione del mondo Michael, si è unito alla Mercedes come pilota di riserva durante l’inverno dopo aver perso il posto alla Haas dopo due stagioni da pilota titolare. A fine del 2022 Mick Schumacher ha anche lasciato la Ferrari Driver Academy, il programma junior della Scuderia Ferrari di cui faceva parte da qualche anno.
Nel ruolo di terzo pilota Schumacher ha passato molto ore al simulatore, ma non era ancora sceso in pista con Mercedes.
Il debutto in pista di Mick Schumacher per la Mercedes è arrivato dopo che George Russell ha guidato la monoposto 2023 nella prima giornata di test.
George Russell e Lewis Hamilton avevano elogiato Mick Schumacher per il ruolo che ha svolto nel week end del Gran Premio di Spagna. Venerdì notte Schumacher ha trascorse qualche ora al simulatore. Il giovane pilota ha contribuito a sbloccare un dettaglio chiave per l’assetto che ha portato Mercedes alla conquista del primo doppio podio stagionale nel Gran Premio di Spagna.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter