Luglio 22, 2024
Paddock News 24
F1PN24

F1 | Mick Schumacher in Mercedes? Lui si sente pronto e zio Ralf suggerisce il suo nome

Tra coloro che potrebbero sostituire Hamilton in Mercedes c’è anche Mick Schumacher, che si sente all’altezza di quella posizione. Ralf Schumacher ha detto la sua su un possibile rientro del nipote in F1 con questa scuderia.

Mick Schumacher approderà quest’anno nel WEC, ma non esclude un ritorno in F1 con la scuderia di cui fa ancora parte: la Mercedes. Anche se nell’Endurance correrà in Alpine, infatti, il tedesco è rimasto in Mercedes come collaudatore e terzo pilota. Viene dunque naturale pensare che il team lo stia almeno prendendo in considerazione per la formazione della line-up 2025.

Mick Schumacher Mercedes
Toto Wolff e Mick Schumacher
Fonte: soymotor.com

Mick Schumacher si considera pronto ad occupare quel sedile, nonostante non sia facile sostituire un sette volte campione del mondo che se ne va dal suo team storico. “Ovviamente è una posizione che comporta molta pressione, ma mi sento di essere all’altezza del compito“. 

Il pilota tedesco è però rimasto con i piedi per terra, ricordando che non è una decisione che dipende dalla sua volontà: saranno i vertici Mercedes a decidere. L’opportunità c’è, ma non so ancora quanto sia grande”.

Nel frattempo, anche Ralf Schumacher ha rilasciato delle dichiarazioni in cui consiglia alla Mercedes proprio il nome del nipote Mick. “Bisogna capire le intenzioni di Toto Wolff, se il suo obbiettivo è quello di puntare sull’esperienza o se ci si affiderà al talento del futuro. Mick è una delle migliori opzioni tra i giovani“. 


Leggi anche: F1 | Hamilton e quella decisione di andare in Ferrari nove anni fa…


La F1 è stata troppo spietata con Mick? Lo possiamo dedurre dalle parole di Ralf, secondo cui il nipote non ha avuto a disposizione abbastanza tempo per dimostrare le sue capacità. Penso che Mick meriti un’opportunità. Potrebbe crescere in futuro”.

Sarà Schumacher a prendere quel sedile? Toto Wolff placa gli animi: “Io e i mie colleghi non abbiamo ancora pensato a quale sarebbe la formazione ideale per noi nel 2025″.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter

@mickschumacher on IG


Articoli Correlati

F1 | Aston Martin ha perso una grande occasione? Il realismo del Team Principal Mike Krack

Lorenzo P

F1 | Ferrari si è molto nascosta nei test in Bahrain? Ecco le prove

Luigi Belfiore

MotoGP | GP Italia – Bastianini: “Ho ritrovato il mio stato di forma”

Samuele Buccoliero

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.