Luglio 24, 2024
Paddock News 24
PN24

F1 | Mondiale 2008: Massa riceve massimo appoggio da Jean Todt

Jean Todt ha parlato dell’azione legale in corso di Felipe Massa e concorda con il brasiliano in riferimento al Mondiale 2008.

Jean Todt ha parlato dell’azione legale in corso di Felipe Massa e concorda con il brasiliano in riferimento al Mondiale 2008.

I commenti di aprile 2023 fatti da Bernie Ecclestone hanno fatto scalpore. L’ex boss della Formula 1 aveva dichiarato che lui, Max Mosley (ex presidente FIA) e il direttore di gara FIA, Charlie Whiting erano consapevoli durante che Nelson Piquet Jr aveva deliberatamente messo a muro la sua Renault durante il GP di Singapore 2008.

Mondiale 2008 Todt massa
Foto: RacingNews365

Ecclestone aveva esplicato che non erano state fatte indagini per non macchiare l’immagine della F1, affermando che anche la stessa Ferrari aveva commesso un grave errore durante il pit stop di Felipe.


Leggi anche
F1 | Wolff e Horner reagiscono al mega contratto di Leclerc in Ferrari

Il team di avvocati di Massa si è subito attivato per cercare di porre fine a questa ingiustizia. Il brasiliano ha più volte detto che non avrebbe mai mollato per raggiungere il suo obiettivo. Massa è pronto a fare qualsiasi cosa pur di riottenere il Mondiale 2008.

Unica nota dolente è che il buon Felipe sperava che la Ferrari avrebbe sostenuto fortemente il suo caso. La Rossa non ha accora rilasciato commenti ufficiali sull’accaduto.

L’unica persona che ne ha parlato apertamente è stato l’ex TP Ferrari, Jean Todt, che ha affermato che Singapore 2008 dovrebbe essere cancellata. “Non mi imbatterò nella controversia, ma è stato molto difficile per lui psicologicamente“, ha detto Todt qualche giorno fa. “Forse avremmo potuto essere più duri quando la storia è diventata nota, ma non c’è dubbio che il Gran Premio di Singapore 2008 sia stato truccato e la Formula 1 avrebbe dovuto cancellarlo“.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


 

Articoli Correlati

IndyCar | Sonsio Indianapolis GP 2024 – Anteprima e Orari TV

Lorenzo P

F1 | Dalla Spagna: Sainz snobba Audi e va all-in per un posto in Mercedes e non solo…

Simona Puleo

F1 | GP Miami – Anteprima Pirelli: il meteo sarà un fattore determinante

Vanessa Cravotta

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.