Liam Lawson sta facendo parecchio parlare di sé dal suo rientro in F1: anche Juan Pablo Montoya ha detto la sua.
Dopo un anno Liam Lawson è tornato al volante di una F1 per sostituire nuovamente Ricciardo, ma dopo tanti elogi arrivano anche le critiche, a partire dall’ex pilota Montoya. Per il colombiano Lawson si sta facendo prendere dalla foga di risultare il migliore, mettendo in difficoltà il team a cui aspira ad arrivare.
L’ambiente Red Bull nel 2024 non è stato sereno, e le conseguenze si vedono anche in pista, perché da qualche gara il team non è più in cima alla classifica Costruttori. Una parte di responsabilità va sicuramente attribuita a Sergio Perez, che quest’anno non è riuscito a mantenere il livello del compagno di squadra, trovandosi spesso a lottare con i team di bassa classifica.
L’arrivo di Lawson, dunque, mette ancor più a rischio la posizione di Perez, che potrebbe essere mandato via in favore del neozelandese. In VCARB Liam sta svolgendo un lavoro degno di nota, duellando spesso con Sergio Perez.
Leggi anche: F1 | Ferrari – Persi due mesi di sviluppo sull’ala flessibile: La FIA responsabile
Queste lotte non sono però piaciute all’ex pilota di F1 Montoya. “L’ho detto in Messico e lo ripeto ora. Non capisco a cosa stia giocando Liam. Checo è stato molto pulito e ha reso le cose facili per Liam, ma lui è stato di nuovo duro”. Ricordiamo che, nel tracciato messicano, i due hanno combattuto arrivando anche al contatto, ma ad avere la meglio è stato il pilota VCARB.
“Capisco che lui voglia dimostrare di essere migliore, di essere capace di tutto e che Checo non è nessuno. L’unica cosa che sta facendo Liam però è rubare punti alla Red Bull per il Campionato del Mondo Costruttori“.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Fonte copertina: formula1.com