Tensione tra Norris e Hamilton nel retropodio del GP di Ungheria.
Lando Norris non ha nascosto il suo malcontento dopo il GP d’Ungheria, come evidenziato da un acceso scambio con Lewis Hamilton nel retropodio.
Lewis, per congratularsi con il suo connazionale, ha affermato “La vostra macchina era forte!”
Un commento abbastanza banale, anzi un modo per congratularsi con il collega. Norris però non l’ha presa tanto bene. “Anche tu avevi una macchina veloce sette anni fa” ha risposto il classe 1999 alludendo al periodo d’oro di Hamilton.
“Sette anni sono davvero tanto tempo. Eri qui sette anni fa? Non mi stavo lamentando, volevo solo farti i complimenti!” – Hamilton ha cercato di smorzare i toni, ribadendo le sue intenzioni di complimentarsi con la McLaren.
Sui social, molti tifosi hanno criticato l’atteggiamento di Norris, giudicandolo irrispettoso nei confronti di Hamilton e del team Mercedes.
La rabbia di Norris deriva probabilmente dalla delusione per non essere riuscito a concretizzare il potenziale della sua McLaren, come dimostrato dall’errore in partenza e dalla mancata vittoria nonostante un buon ritmo in gara.
La pressione di competere per il titolo e di non riuscire a sfruttare appieno le potenzialità della sua vettura starebbe creando non poche difficoltà a Norris.
Leggi anche
F1 | GP Ungheria – Ferrari: Vasseur conferma, nuovo colpo in arrivo, l’identità resta top secret
Già dalla prossima settimana, a Spa, Norris avrà l’occasione di riscattarsi e di provare a conquistare la sua seconda vittoria in carriera. Un compito arduo, data la concorrenza agguerrita e la necessità di non commettere errori per rimanere in lotta per il Mondiale.
La tensione tra Norris e Hamilton è solo l’ultimo segnale di un periodo difficile per il pilota britannico. La gestione della pressione e la capacità di sfruttare al meglio le doti della sua McLaren saranno cruciali per il prosieguo della sua stagione.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter