Secondo alcune voci provenienti dalla Germania, Newey potrebbe lasciare la F1.
Secondo alcune voci provenienti dalla Germania, Newey potrebbe lasciare Red Bull Racing e la F1. In un articolo pubblicato da Auto Motor und Sport, potrebbero esserci importanti cambiamenti nel Circus.
Secondo la testata tedesca, il britannico potrebbe essere costretto a salutare per sempre la sua amata Formula 1. Al momento l’ingegnere è impegnato part time presso il team di Verstappen, nonostante sia parte fondamentale delle vittorie Red Bull.
AMuS ha affermato che al momento Newey si sta occupando dell’hypercar RB17 e potrebbe decidere di lasciare le corse per dedicarsi totalmente al progetto.
Questa mossa potrebbe essere legata alle recenti preoccupazioni della FIA. La federazione è preoccupata della relazione tra monoposto di F1 e vetture stradali. Lo stesso Helmut Marko ha confermato ciò: “I nostri avversari dicono che il sottoscocca della hypercar RB17 fornisce informazioni per la vettura di F1. Ma è una totale assurdità, ecco perché dobbiamo trovare una soluzione”.
Leggi anche
F1 | Lando Norris firma un rinnovo pluriennale con la McLaren
Quello della RB17 è un progetto di tutto rispetto, che porterà Red Bull ad entrare in un nuovo mondo. L’auto si potrà guidare solo e unicamente in pista e ne verranno prodotte 50 unità in totale, circa 15 ogni anno. Horner ha dichiarato che il prezzo del gioiellino sarà intorno ai 5 milioni di sterline. Vedremo come si rivelerà il super progetto di Adrian Newey.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter