Norris insiste che McLaren debba migliorare sulle curve ad alta velocità per eguagliare le performance della Red Bull nei Gran Premi di F1.
Lando Norris ha avuto un forte inizio della stagione 2024 in F1 con la McLaren finendo sul podio sei volte nelle prime dieci gare, compresa la vittoria del Gran Premio di Miami.
Nonostante un buonissimo inizio da parte del pilota della McLaren, Verstappen si trova in prima posizione nel campionato dei piloti con 69 punti di vantaggio su Norris.
In vista del Gran Premio di Austria, l’inglese ha parlato delle buone possibilità della McLaren sul Red Bull Ring, essendo questo uno dei tracciati in cui la loro vettura è sempre stata forte.
“Ogni weekend di gara a cui andiamo mi sento sempre fiducioso. La monoposto sta performando estremamente bene”, ha spiegato Norris ai media come si sente ogni volta che sale sulla vettura.
“Siamo sempre a pochi decimi dalla pole position e questo è tutto quello che potevamo chiedere. Però credo che dovremmo aggiungere qualcosina in più alle nostre prestazioni per renderci la vita un po’ più facile”.
“Siamo tutti vicini ora. Ci sono quattro scuderie che possono facilmente lottare per le pole position e le vittorie. Questo è completamente diverso dalla scorsa stagione”, ammette il pilota ricordando come la scorsa stagione sia stata dominata dalla Red Bull.
Leggi anche: F1 | Ferrari SF-24, i decimi guadagnati con gli sviluppi da inizio campionato
La stagione 2023 si è conclusa con 21 vittorie da parte della scuderia austriaca, lasciando spazio solamente per una vittoria della Ferrari a Singapore. Invece, per quanto riguarda le pole position la Red Bull ha avuto vita difficile, conquistandone 14 e lasciando così spazio a Ferrari e Mercedes, che ne hanno conquistate rispettivamente sette e una.
Quest’anno, invece, la stagione sembra essere più combattuta. Già nelle prime 10 gare ci sono stati tre vincitori diversi oltre a Verstappen, con due vittorie da parte di Ferrari e una di McLaren.
Norris chiede dei miglioramenti nelle curve ad alta velocità
Il pilota inglese della McLaren è arrivato molto vicino alla possibilità di poter vincere diverse gare in questa stagione. Questo include pure i GP di Imola, Canada e Spagna, dove Norris ha tagliato il traguardo a pochi secondi di distacco da Verstappen.
Cercando un modo di raggiungere la Red Bull, Lando Norris ha chiesto alla McLaren di migliorare la loro prestazione nelle curve ad alta velocità, sapendo che il loro pacchetto di aggiornamenti li ha già resi competitivi nelle altre aree.
“Credo che, rispetto a Red Bull, dobbiamo incrementare la velocità nelle curve veloci”.
“Red Bull sembra essere nettamente migliore nel curve ad alta velocità rispetto a noi”, spiega l’inglese aggiungendo come a loro manchi solamente quello per rendere le loro performance praticamente perfette.
“Il Red Bull Ring è stata una delle piste in cui sono sempre stato estremamente competitivo. Non vedo l’ora di vedere tutti i nostri fan in arancione papaya e spero di regalare un buon weekend”.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Crediti immagine copertina: @f1, Instagram