Giugno 22, 2024
Paddock News 24
F1MiamiGPPN24

F1 | Norris e il racconto degli ultimi giri di gara prima della vittoria di Miami

Ai microfoni del podcast Radio 1 Breakfast Show, Lando Norris dichiara che già pensava alla vittoria ai ultimi giri di Miami e svela anche un suo particolare dilemma.

Prima del trionfo di Miami, Lando Norris ha vissuto diverse occasioni in cui la sua prima vittoria in Formula 1 sembrava vicina, solo per vederla sfuggire di mano proprio quando sembrava a portata di mano. Uno dei momenti più noti è avvenuto a Sochi nel 2021, quando una improvvisa pioggia e una decisione sbagliata riguardo alle gomme lo hanno costretto a scivolare dal primo posto sul podio.

Tuttavia, a Miami lo scorso weekend, Norris ha dimostrato grande determinazione nel conquistare finalmente quella vittoria tanto agognata. Sfruttando al meglio gli aggiornamenti alla sua McLaren e con l’aiuto della Safety Car, è riuscito a ottenere la vittoria. In un’intervista al programma Radio 1 Breakfast Show, Norris ha condiviso le emozioni provate durante la gara, spiegando che si è reso conto di poter vincere proprio quando è entrata in pista la Safety Car.

“Negli ultimi due o tre giri stavo pensando a come festeggiare” dice Norris “ero tranquillo”.

norris vittoria miami
Lando Norris festeggia la sua prima vittoria in F1 a Miami

Leggi anche: F1 | Rinforzi per la Ferrari: Serra e d’Ambrosio a Maranello dalla Mercedes


Questo gli ha permesso di affrontare le ultime tornate di gara con serenità, visto che Verstappen era troppo distante per rappresentare una minaccia. In effetti, era così sicuro del risultato che ha persino iniziato a pensare a come festeggiare mentre guidava gli ultimi giri. Uno dei suoi dilemmi è stato se sollevare il trofeo con la mano destra o sinistra.

“[…] decidere se sollevare il trofeo con la mano destra o con la sinistra. Pensavo a tutte queste cose mentre guidavo“. Dice Norris, ridendo alla fine della frase con la sua iconica risata.

Insomma, la sua mente era già proiettata alla vittoria ancor prima di tagliare il traguardo. Non solo Lando Norris ha festeggiato la sua prima vittoria in grande stile, ma persino i team e i piloti stessi si sono congratulati con lui, tra cui anche la Scuderia Ferrari, il team rivale storico di McLaren.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

WEC | 6 ore di Imola – Un primo giro in pit lane [ Fotogallery Giovedì ]

Francesco Ghiloni

F1 | GP Giappone – Le Pagelle della gara di Suzuka

Antonio Spina

Superbike | Round Emilia-Romagna 2024 – Sintesi Gara 1: vittoria senz’appello di Toprak Razgatlıoğlu, davanti alle due Ducati Aruba

Lorenzo P

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.